Napoli, si ferma anche Insigne: contro il Milan sarà rivoluzione?

Almeno sono arrivati i tre punti: il risultato sembra essere davvero l’unica cosa positiva che ha lasciato la trasferta di Genova. Dalla sfida con i rossoblu il Napoli torna vittorioso, ma anche con l’infermeria piena. Già durante la gara si è fermato Pandev, alle prese con una distorsione alla caviglia che rende improbabile la sua presenza sabato sera contro il Milan: la situazione perfetta per lanciare Lorenzo Insigne, apparso in ottima forma a ‘Marassi’. Peccato che anche il giovane bomber sia alle prese con problemi alla caviglia: il talento di Frattamaggiore ha dovuto rinunciare alla nazionale under 21 e ora si sottoporrà alle cure dello staff medico azzurro per essere presente contro i rossoneri.

Una sfida piena di insidie, considerato che ci sarà un’assenza anche a centrocampo: niente infortuni, ma la squalifica di Behrami costringerà Mazzarri a rivedere la squadra titolare. Tra tanti forfait, certi o probabili, c’è almeno una buona notizia: Juan Camillo Zuniga ha recuperato dal problema muscolare che lo ha tenuto fuori per qualche gara e oggi si allenerà nuovamente con il gruppo.

Un ritorno atteso quello del colombiano, viste le non eccellenti prestazioni di Dossena, capace di strappare una sufficienza soltanto nell’ultima sfida contro il Genoa: attenzione però perché il ritorno del sudamericano potrebbe non essere l’unica novità sulle corsie laterali della formazione azzurra. Il Mesto visto domenica contro i rossoblu non può essere lasciato in panchina, soprattutto se in campo dovesse continuare ad andarci la controfigura di Christian Maggio.

Insomma, a caccia di continuità potrebbe andare un Napoli rivoluzionato: quattro volti nuovi per rivedere il vecchio cuore ‘azzurro’ capace di rimonte impossibili e grandi vittorie.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy