Europa League, Napoli-Dnipro: le probabili formazioni

Vargas gioca, così come Cavani: è lo stesso Walter Mazzarri a sciogliere il dubbio di formazione più grande alla vigilia di Napoli-Dnipro. La sfida contro gli ucraini è decisiva per il passaggio del turno e allora il tecnico azzurro si affida ai gol del Matador per conquistare i tre punti e continuare a coltivare le speranza di qualificazione: al suo fianco niente Insigne, reduce da un tour de force niente male, ma ancora una possibilità a Edu Vargas.

Il cileno questa volta non può fallire, anche se il suo destino sembra comunque segnato: a gennaio andrà via, salvo un’esplosione clamorosa tra novembre e dicembre. Altro calciatore sicuramente presente nella formazione anti-Dnipro è Aronica: anche qui è Mazzarri ad ufficializzarlo in conferenza stampa. Il difensore siciliano è gettato subito nella mischia dopo l’erroraccio contro il Torino.

Per il resto ancora qualche dubbio su chi entrerà nell’undici titolare del Napoli: in porta dovrebbe esserci ancora una volta Rosati, estremo difensore d’Europa League; davanti a lui a destra giocherà Cannavaro con Fernandez al centro e il ritorno di Britos a sinistra: dopo circa un mese di stop l’uruguaiano ritrova il campo ed è chiamato a rispondere alle ottime prestazioni di Gamberini che gli ha soffiato il posto da titolare.

A centrocampo sicura la presenza di Inler che dovrebbe essere affiancato da Donadel e Dzemaili, con Mesto sulla destra e Aronica sulla sinistra. In attacco, come detto, l’insolito coppia Cavani-Vargas e chissà che il cileno schierato da seconda punta non possa finalmente mostrare ai napoletani le sue qualità.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI DNIPRO

Napoli (3-5-2): Rosati; Cannavaro, Fernandez, Britos; Mesto, Donadel, Inler, Dzemaili, Aronica; Vargas, Cavani. Allenatore: Mazzarri

Dnipro (4-4-2): Lastuvka; Manzyuk, Cheberyachko, Mazuch, Odibe; Rotan, Giuliano, Fedetskiy, Matheus; Seleznyov, Zozulya. Allenatore: Ramos

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy