Catania-Napoli: le probabili formazioni

Dopo la scorpacciata di gol del Napoli 2 contro gli svedesi dell’Aik Solna in Europa League, torna il campionato e per la trasferta di Catania ritornano a giocare i tanto decantati ‘titolarissimi’ di Mazzarri: il tecnico azzurro ha più volte dichiarato che quest’anno non esistono intoccabili, ma la sua affermazione si scontra con i fatti. Superata la parentesi europea, infatti, sono i soliti undici a scendere in campo ed eventuali dubbi al momento riguardano soltanto uno-due calciatori che possono sperare di entrare a far parte della formazione titolare in campionato.

Uno di questi è Behrami che, dopo essersi ben comportato giovedì, potrebbe soffiare il posto in squadra a Inler ancora alle prese con i postumi di una botta ricevuta contro il Parma. Oltre al derby svizzero per occupare la cabina di regia del centrocampo azzurro, la formazione sembra già delineata con il ritorno in attacco del duo Pandev-Cavani e i giovani Vargas e Insigne che torneranno ad accomodarsi in panchina.

In difesa, Aronica sarà costretto agli straordinari vista l’assenza di Britos, mentre Campagnaro e Cannavaro ritrovano la maglia da titolare, così come Maggio sulla fascia destra e Zuniga sul versante opposto. Oltre al dubbio Behrami-Inler, il centrocampo azzurro sarà completato da Dzemaili, uno degli uomini più in forma nel Napoli, e Hamsik che deve farsi perdonare la sciocchezza commessa contro l’Aik.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-NAPOLI

Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Messina, Capuano, Bellusci, Rolin, Salifu, Castro, Sciacca, Doukara, Ricchiuti, Izco, Morimoto. Allenatore: Maran.

Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Gamberini, Fernandez, Uvini, Mesto, Dossena, Inler, El Kaddouri, Insigne, Vargas. Allenatore: Mazzarri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy