Cade dal balcone: bimba di due anni lotta contro la morte

La sua giovane vita è appesa a un filo: lotta tra la vita e la morte una bambina di due anni caduta da una finestra della sua abitazione, al secondo piano di un edificio in via Al Chiaro di luna a Ponticelli. La piccola è ora ricoverata in rianimazione all’ospedale Santobono, dopo essere stata sottoposta a un intervento chirurgico.

Tutto è accaduto nel giro di pochi minuti: la bambina si è sottratta allo sguardo dei parenti e si è diretta verso la sua cameretta. Qui si è arrampicata su un cumulo di giocattoli posizionato vicino alla finestra riuscendo a salire sul davanzale dal quale si è lanciata nel vuoto: un volo di due piani, prima di ritrovarsi a terra sanguinante e priva di sensi.

Subito soccorsa, la bambina è stata fatta salire su un’auto di passaggio e trasportata all’ospedale pediatrico Santobono dove i medici l’hanno giudicata in imminente pericolo di vita: i primi accertamenti hanno, infatti, evidenziato un grave ematoma con una copiosa emorragia e numerose fratture. Come detto, la bambina è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico andato avanti fino a tarda notte: ora è ricoverata in rianimazione, ancora in gravissime condizioni.

Sull’episodio stanno indagando gli agenti di polizia del commissariato locale che hanno ascoltato alcuni testimoni per ricostruire il drammatico incidente: non sembrano esserci dubbi sul fatto che si sia trattato soltanto di una tragica fatalità. La madre della piccola, appena 19 anni, avrebbe detto agli agenti che dormiva al momento della caduta della figlia: ora attende disperata che la sua piccola vinca la battaglia contro la morte.

Impostazioni privacy