De Magistris-Sepe: pace fatta?

Prove di dialogo tra Sepe e De Magistris.

Il cardinale e il primo cittadino si sono incontrati oggi, per ricucire lo strappo avvenuto sulla questione del quartiere a luci rosse. La polemica, che ha tenuto banco nelle scorse settimane, per l’eventuale istituzione di un quartiere per la prostituzione in stile Amsterdam aveva infuocato non poco il dibattito tra Palazzo San Giacomo e la Diocesi.

Molti hanno criticato la proposta del sindaco, schierandosi con Sepe tra cui il governatore Caldoro. Il Cardinale non ha risparmiato toni duri durante un’omelia affermando che la questione esulava dai problemi gravi che attanagliano la città. Anche il quotidiano cattolico Avvenire ha preso posizione, definendo la proposta di De Magistris come una perdita di lucidità.

Oggi l’incontro si è tenuto al circolo del tennis in occasione della benedizione da parte di Sepe del campo per l’inizio della Coppa Davis. I due hanno avuto un confronto chiarificatore, dove è stato chiarito da parte di De Magistris che il progetto è ancora tutto da approfondire. Lo stesso Sepe ha dichiarato che da entrambe le parti c’è la volontà di continuare a lavorare insieme, ognuno per le proprie competenze.

Impostazioni privacy