Welcome To Napoli: domani premiati il miglior vigile e il miglior tassista della città

Spesso al centro di critiche e finanche di insulti, vigili e tassisti sono pronti a prendersi la loro rivincita: domani, infatti, ci sarà la seconda edizione del premio ‘Welcome to Napoli’, nato da un’idea di Salvatore Naldi, presidente di Federalberghi Napoli. L’appuntamento è per giovedì 12 luglio alle ore 12 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo e vedrà la partecipazione del sindaco De Magistris: i premi saranno consegnati al miglior vigile e al miglior tassista dell’anno.

L’obiettivo del premio è valorizzare il lavoro di pubblica utilità svolto quotidianamente dagli operatori della mobilità e, in particolare, dagli agenti di Polizia Municipale e dai tassisti: l’iniziativa va a inserirsi nel clima di collaborazione tra l’associazione degli albergatori napoletani e le istituzioni, in particolar modo quelle preposte al rilancio del turismo. A spiegare il senso dell’iniziativa è Salvatore Naldi: “Vogliamo premiare chi lavora per rilanciare realmente un’immagine efficiente e viva di Napoli agli occhi di cittadini e turisti”.

La scelta delle persone da premiare è stata fatta da un’apposita commissione che ha valutato le segnalazioni arrivate tramite il sito del quotidiano ‘Il Mattino’ e il portale del Comune di Napoli: dalle indicazioni di turisti, cittadini e assessorati sono stati individuati una lista di 10 candidati, tra i quali verranno scelti i vincitori. Ai primi classificati per entrambe le categorie verrà regalata una crociera per due persone su una nave MSC Crociere; per il secondo e il terzo classificato, invece, ci sarà un soggiorno per due persone in una capitale europea, offerta dal Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Impostazioni privacy