Chiaia, 18enne aggredito e accoltellato

Lo hanno colpito a calci e pugni per poi ferirlo con una coltellata alla schiena: un gruppetto di circa dieci adolescenti ha malmenato un 18enne sabato scorso a Chiaia, zona che nei weekend si riempie di giovani alla ricerca di svago e che è sempre più spesso teatro di episodi di cronaca.

Il fatto è venuto alla luce solo oggi: la vittima questa volta è un ragazzo di 18 anni; sabato notte intorno all’1.30 stava passeggiando insieme ad un amico in via Chiaia quando è stato avvicinato da alcuni ragazzi a bordo di tre ciclomotori, che circolavano incuranti dell’isola pedonale in vigore nella zona. I ragazzi sui motorini hanno quasi investito i due amici e alle loro rimostranze li hanno ricoperti di insulti: l’episodio poteva anche chiudersi lì, passando all’archivio come uno dei tanti liti di ‘viabilità’ che accadono in città.

Invece poco dopo, nei pressi del cinema ‘Martos-Metropolitan’, i due ragazzi sono stati aggrediti da un gruppo composto da una decina di persone, tra cui anche i giovani che qualche minuto prima erano sui motorini. Il branco ha circondato i due ragazzi, poi sono partiti insulti, calci e pugni con le due vittime che hanno cercato di difendersi come potevano. Ad un tratto però dal gruppetto è spuntata la lama di un coltello che ha trafitto la schiena del 18enne:  subito dopo gli aggressori sono scappati via, mentre arrivavano una volante della polizia e un’auto della Guardia di Finanza. Il ragazzo è stato trasportato al Fatebenefratelli dove gli è stata chiusa la ferita con alcuni punti di sutura: se la caverà in una decina di giorni. Sull’episodio sta indagando ora il commissariato San Ferdinando: un aiuto potrebbe arrivare dalla telecamere di sicurezza presenti in zona.

Impostazioni privacy