Il “Teatro nel verde”, il programma degli spettacoli alla Floridiana

Su il sipario: alla Floridiana, polmone verde del Vomero, torna il teatro estivo. Dopo anni di assenza ritorna l’appuntamento al calar della sera con gli spettacoli nel parco di via Belvedere: grazie alla collaborazione di Royal Garden, azienda di progettazione e realizzazione giardini, e Movimento di scena, il teatro tornerà alla Floridiana.

Dall’8 al 29 luglio, infatti, è in programma la rassegna teatrale ‘Il teatro nel verde’, che ogni fine settimana offrirà spettacoli per allietare le serate dei napoletani che prediligono la città al mare: un cartellone tutto made in Naples per una rassegna che potrebbe anche allungarsi, con spettacoli nel mese di agosto, e che sarà ospitata in uno spazio che può accogliere fino a 500 spettatori.

PROGRAMMA TEATRO NEL VERDE FLORIDIANA – Ma vediamo cosa offre il cartellone della rassegna ‘Teatro nel verde’: si parte l’8 luglio con Luca Sepe in ‘Meglio dal vivo che dal morto’; il 14 luglio ecco il ‘Magma Teatro Lab’ in ‘Veleversosud’, seguito il 15 da Peppe Celentano, curatore della kermesse, con ‘Nzirial killer’; il 20 luglio è la volta della compagnia del teatro Delle Palme in ‘Quei favolosi anni 60’, mentre il 20 spazio al concerto di Mario Maglione. Il giorno dopo tocca a Massimo Masiello in ‘Nuttate ‘e sentimento’, mentre il 27 la compagnia ‘Theatro de Poche’ presenterà ‘Per amore di Isabella’; il 28 ecco Michele Caputo in ‘Komikamente’ e infine il 29 luglio la rassegna chiuderà con la compagnia del Diana che presenterà ‘Benvenuti a Terronia’.

Il 19 luglio, fuori cartellone, ‘Teatri Uniti’ presenta ‘Sostakovic il folle santo’, spettacolo con Tony Laudadio e la regia di Francesco Saponaro. Tutti gli spettacoli di ‘Teatro nel verde’ avranno inizio alle 0re 21.15.

Impostazioni privacy