Mercato Napoli, Lavezzi a Parigi: domani la firma con il Paris Saint-Germain

Il momento dell’addio sta per arrivare: Ezequeil Lavezzi è atterrato questa mattina a Parigi per mettere la firma sul contratto che lo legherà al Paris Saint-Germain e sancirà la fine della sua avventura napoletana. L’affare, definito ormai da tempo, è pronto per ricevere l’ufficialità: al Napoli andrà una cifra vicino ai 31 milioni di euro della clausola rescissoria, mentre il calciatore avrà un ingaggio da oltre quattro milioni di euro a stagione.

Il Pocho, secondo quanto documentato dal portale francese ‘canal-supporters.com’ con tanto di foto, è arrivato all’aeroporto di Parigi alle 11.20 con un volo proveniente da Buenos Aires: tra oggi e domenica sosterrà le visite mediche con il club allenato da Carlo Ancelotti, poi firmerà il contratto di quattro anni con i parigini e quindi verrà dato l’annuncio. Dopo l’ufficialità del passaggio di Lavezzi al Paris Saint-Germain dovrebbe essere diffusa la lettera con cui l’argentino saluterà i tifosi del Napoli e spiegherà i motivi del suo addio. 

Una volta chiusa l’affaire-Pocho, il mercato del Napoli dovrebbe entrare nel vivo: i trenta milioni che entreranno nelle casse dei partenopei serviranno soprattutto a rinforzare difesa e centrocampo. Per la retroguardia sempre vivo l’interesse per Gamberini (corteggiato in Germania), Miranda e Godin; sulla sinistra invece è ballottaggio tra Alvaro Pereira e Armero, ma non è da escludere un ultimo tentativo per convincere il Palermo a cedere Balzaretti. Queste le operazioni su cui si sta concentrando il lavoro di Riccardo Bigon: l’obiettivo, infatti, è quello di dare a Mazzarri i due principali rinforzi prima del dieci luglio, data in cui prenderà il via il ritiro di Dimaro, per poi passare alle altre trattative che dovrebbe portare in azzurro un centrocampista e un altro difensore.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy