Napoli Pride 2012: ecco il percorso e gli ospiti

La partenza è fissata alle 16.30 da piazza Cavour, l’arrivo invece sarà a via Partenope: è stato reso noto il percorso del NapoliPride 2012 che animerà domani la città partenopea. Le varie tappe della manifestazione dedicata all’orgoglio Lgbtqi sono state presentate ieri da Carlo Cremona, presidente di I-Ken, a nome del coordinamento del Napoli Pride.

PERCORSO NAPOLI PRIDE 2012 – Il percorso del Napoli Pride 2012, dopo la partenza da piazza Cavour toccherà via Pessina, piazza Dante, piazza Carità, via Toledo, piazza Trieste e Trento, piazza Plebiscito, Via Cesaro Console, Via Santa Lucia e terminerà a via Partenope, sul lungomare liberato.

OSPITI NAPOLI PRIDE 2012 – Alla manifestazione prenderanno parte diversi ospiti, svelati dal direttore artistico Diego di Flora: Ornella Muti, Vladimir Luxuria, Fabio Canino e poi ancora  Valentina Stella, Fortunato Calvino, Gino Curcione, Gianni Simioli, Rosaria De Cicco, Maria Mazza, Naike Rivelli, Lina Carcuro. La manifestazione godrà del patrocinio del Comune di Napoli che da poco a istituito in città il Registro delle Unioni Civili: l’istituzione di Palazzo San Giacomo ha anche co-organizzato l’evento. Il patrocinio alla parata è stato concesso anche da II°, V°, VI°, VIII° e IX° Municipalità, Regione Campania, ANCI Campania, UNAR, Dipartimento di Neuroscienze dell’Università Federico II di Napoli, Coordinamento Campania Rainbow, Camera di Commercio e Ascom.

PARATA E PARTY – La parata di quest’anno sarà ispirata al ‘Matrimonio all’Italiana’, un omaggio a Napoli e alla sua tradizione voluto dal direttore artistico Di Flora. La parata del Napoli Pride 2012 andrà avanti fino alle 23, mentre l’appuntamento per i nottambuli è alle Terme di Agnano, dove è in programma il Proud2be Official Pride Party, organizzato dai Criminal Candy. Alla serata parteciperà anche il dj Cerino Testarossa e gli stilisti Dolce&Gabbana.

Impostazioni privacy