Spagna-Italia, Napoli si prepara alla finale: pronto il funerale alle furie rosse

È tutto pronto per la finale: ancora poche ore e avrà inizio Spagna-Italia, atto finale di Euro 2012. Preparativi ormai terminati a Kiev, ma anche nelle città italiane cresce l’attesa per la sfida tra gli azzurri e le furie rosse: anche Napoli si prepara a una serata che si spera sia di festa. La città è pronta ad esplodere di gioia sperando nella classe di Pirlo,nei numeri di Cassano e nei gol di Supermario Balotelli.

L’appuntamento per chi ha voglia di vivere le emozioni azzurri in compagnia è alla Rotonda Diaz, dove sarà allestito un maxischermo per assistere sul lungomare liberato a Spagna-Italia. Dalle 18 il via alla serata con gli speaker e la musica di Radio Kiss Kiss e le immagini che faranno rivivere la cavalcata delle ragazze della Carpisa Yamamay che hanno conquistato la promozione in serie A1. Ma c’è solo il lungomare per vedere la finale in compagnia: alcuni degli schermi dello Space Med Cinema trasmetteranno le immagini di Spagna-Italia.

Anche sulle isole si preparano a vivere una serata tinta di azzurro: Capri dà appuntamento in piazzetta, mentre Ischia accoglierà i tifosi nei pressi del Castello Aragonese. Intanto pervono i preparativi, tra scaramanzia e sfottò: a Fuorigrotta è andato in scena il funerale della Spagna, con tanto di feretro con bandiera giallorosso. La speranza è che dalle 23 (minuto più, minuto meno) vada in scena una festa tinta di azzurro: Napoli è pronta a concedere il bis dopo la notte di baldoria del 20 maggio, quando un’intera città si riversò in strada per festeggiare la vittoria della Coppa Italia della squadra di Mazzarri.

Impostazioni privacy