Da Bagnoli a Piazza Garibaldi in bici: entro agosto inaugurato il percorso ciclabile più lungo del Sud

Inizia il conto alla rovescia per la mega pista ciclabile, che collegherà Bagnoli con Piazza Garibaldi. Un’unica striscia arancione lunga 22 km collegherà due lembi della città per permettere ai napoletani di muoversi in bici. La fine dei lavori è prevista per la fine di luglio e il taglio del nastro potrebbe avvenire il  23 agosto, dopo il collaudo.

Il sindaco De Magistris aveva annunciato a gennaio scorso la realizzazione di un percorso ciclabile, che sarà il più lungo del Sud Italia, calcolando anche i tempi di realizzazione, che sono stati in parte rispettati. La pista, infatti, sarà pronta dopo otto mesi di lavori e circa un milione e duecento mila euro di investimenti.

Mesi fa Luigi De Magistris aveva dichiarato di voler creare un percorso di mobilità sostenibile, obiettivo primario della sua attività amministrativa. Circa un mese fa su Facebook era stato annunciato il colore, arancione per entrambi i sensi di marcia. Questa mattina è stato condiviso il dettaglio del percorso. Da Bagnoli si potrà attraversare tutto il lungomare liberato, collegandosi con Chiaia, piazza Municipio fino alla Stazione Garibaldi.

Impostazioni privacy