Napoli, arriva il caldo: ecco i prezzi dei lidi in città

Ha ritardato un po’, ma anche quest’anno puntuale è arrivato il grande caldo: Scipione, l’anticiclone africano, ha portato un sensibile innalzamento delle temperature che in alcune zone di Italia potranno toccare anche i 40 gradi. Tale situazione andrà avanti per almeno dieci giorni e spingerà chi non può permettersi viaggi fuori Napoli a cercare refrigerio nei lidi cittadini, senza però dimenticare di farsi qualche conto economico, perché l’arrivo del caldo non fa certo scomparire la crisi economica.

Giusto quindi andare alla ricerca delle offerte migliori, in un periodo in cui anche gli stabilimenti balneari non dormono certo sonni tranquilli, denunciano un calo di presenze e cercano le soluzioni migliori per attirare i clienti. Già perché se qualche tempo fa, soprattutto nei fine settimana, i lidi erano presi d’assalto, oggi non è più così: Mario Morra, presidente regionale del sindacato italiano balneari, spiega dalle pagine del ‘Mattino’, come i sold out degli anni scorsi sono soltanto un ricordo lontano.

I PREZZI LIDI BALNEARI DI NAPOLI – Ecco perché in questo periodo, molti stabilimenti balneari lanciano offerte per cercare di attrarre nuovi clienti: a Posillipo, al Bagno Elena ingresso e lettino sulla spiaggia costa 12 euro (15 in terrazza), mentre all’Ideal per ingresso e lettino servono dieci euro, come al Bagno Sirena dove per chi arriva dopo le 14 c’è lo sconto del 50%(5 euro per ingresso e lettino). All’Arenile di Bagnoli per ingresso e lettino si paga 10 euro, con quattro euro di supplemento per usufruire della piscina, oppure 15 euro; sempre a Bagnoli, al Seventy Beach con 10 euro si ha ingresso e aperitivo, mentre con 15 euro si ha anche il lettino. Prezzi decisamente più alti a Marechiaro, dove a Villa Imperiale occorrono venti euro per ingresso e lettino, 18 per ingresso e sdraio; a Bagno Marechiaro invece ci si ferma a 13 euro per ingresso e lettino.

Più abbordabili invece i prezzi dei lidi di Varcaturo: al Lido Varcadoro nei giorni festivi con 8 euro si paga ingresso e lettino (sei nei feriali), con supplemento piscina al costo di 4 euro, mentre al Lido del Sole bastano sei euro per ingresso e lettino.

Impostazioni privacy