Napoli, assalto a Jovetic: anche Insigne per il montenegrino

Jovetic, sempre Jovetic, fortissimamente Jovetic: è il montenegrino il pensiero fisso di De Laurentiis. Il presidente del Napoli non ha mai nascosto l’ammirazione nei confronti del talentuoso calciatore della Fiorentina e, ora che Lavezzi è partito verso Parigi, è lui il prescelto per far continuare a sognare i tifosi azzurri.

Giovane, ingaggio nei limiti, piede delizioso e anche la capacità di segnare qualche gol in più rispetto all’argentino (14 nell’ultima stagione): caratteristiche che si sposano a perfezione con il progetto ‘work in progress’ tanto caro al presidente della società partenopea. Per portarlo al San Paolo però servono soldi, tanti soldi: trenta milioni di euro, non un centesimo di meno. Il rapporto tra Della Valle e De Laurentiis è di quelli ottimi e quindi la trattativa si svilupperà direttamente ai piani alti.

Il primo passo lo ha fatto il patron azzurro: l’offerta è già sul tavolo della Fiorentina e comprende 21 milioni di euro più una contropartita tecnica da scegliere tra Dossena e Cigarini, che piacciono a Montella, nuovo tecnico dei viola. Ma in caso di risposta negativa a Napoli hanno già pronta la contro-offerta: un po meno cash, circa 15 milioni di euro, e insieme a uno tra Dossena e Cigarini anche la comproprietà di Lorenzo Insigne. Una proposta che potrebbe far cadere le resistenze toscane e regalare a Mazzarri l’erede perfetto per il Pocho: De Laurentiis lo ha messo in cima alla lista dei desideri e il presidente quando ha in testa un obiettivo non si arrende fino a quando non lo ha raggiunto. Il San Paolo freme: i tifosi azzurri sono pronti a innamorarsi di Jovetic.

Impostazioni privacy