Napoli-Palermo, le probabili formazioni

Vincere per dare un segnale forte alle rivali, vincere per continuare ad avere nelle mani il proprio destino, vincere perché una volta ascoltata non si può più fare a meno della musichetta Champions: il Napoli scende in campo questa sera contro il Palermo con l’imperativo di conquistare i tre punti e sedersi poi comodo sul divano per vedere cosa faranno domani le avversarie.

Contro i siciliani Mazzarri cambia di poco: ancora fuori Campagnaro, il tecnico azzurro dovrà fare a meno dello squalificato Dzemaili e così rilancia dal primo minuto il tridente. Niente Lavezzi però, perché il Pocho visto in campo contro la Roma non è ancora in grado di fare la differenza: al fianco di Cavani e Hamsik agirà Pandev, che ha giocato decisamente bene quando è entrato all’Olimpico.

Oltre al tridente formato dal macedone insieme al Matador e a Marekiaro, l’undici partenopeo che avrà il compito di vincere la resistenza siciliana sarà formato dal terzetto difensivo Fernandez-Cannavaro-Aronica che agirà davanti a De Sanctis: l’argentino nonostante la prova poco brillante contro la Roma sarà preferito ancora una volta a Grava. A centrocampo confermata la coppia Inler-Gargano, con Maggio sulla destra e Dossena che dovrebbe prendere il posto di Zuniga sulla sinistra, dopo i tanti errori commessi dal colombiano, soprattutto in fase difensiva, nell’ultima uscita. Questa la formazione che scenderà in campo contro il Palermo, una squadra che da sabato scorso non fa che dire di essere ormai cotta e di non avere speranze di uscire imbattuta dal San Paolo: occhio però a sottovalutare i rosanero, perché sarebbe delittuoso gettare al vento altri punti commettendo l’errore di non prestare la dovuta attenzione all’avversario.

Le probabili formazioni di Napoli-Palermo:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Palermo (4-3-1-2): Viviano; Munoz, Migliaccio, Silvestre, Pisano; Bertolo, Donati, Barreto; Ilicic; Hernandez, Budan.  Allenatore: Mutti.

Impostazioni privacy