Internazionali di Napoli: avanti tre italiani

Domani si chiudono le qualificazioni della Tennis Napoli Cup e tre italiani sono ancora lì a lottare per vedere il proprio nome nel tabellone principale. Serve un ultimo sforzo a Riccardo Bellotti, Matteo Trevisan e Antonio Comporto. Il tifo sarà sicuramente tutto per loro, come d’altronde lo è stato anche oggi, nonostante la giornata nuvolosa.

Bellotti dopo un primo momento in cui sembrava dovesse avere la peggio contro lo svizzero Laaksonen, comincia a servire con precisione e batte abbastanza agevolmente l’avversario con un doppio 6-3. Nel derby italiano contro Marco Sangres invece, Trevisan lascia le briciole al connazionale e dopo un primo set chiuso 6-0, perde solo due games. Partito sfavorito contro il polacco Przysiezny, Comporto riesce a vincere contrapponendo al bel braccio dell’avversario una continuità impeccabile. Il polacco spara e spreca, lui, prende e ringrazia, andando a vincere 6-3 6-2.

Il resto della truppa non riesce a vincere. Troppo forte Ledovskikh per Colaguono (6-1 6-0), mentre negli altri incontri fino all’ultimo si è lottato per portare il match al terzo set. Mattia Prodomo sul 3-3 si blocca e perde sei giochi di fila, ritrovandosi sotto 6-3 3-0, poi viene fuori l’orgoglio e il recupero fino al 5-4 con al servizio Jebavy. Il ceco non tradisce emozione e chiude la partita.

Nell’ultimo incontro con un italiano protagonista invece Mariano Esposito si deve arrendere al forte e onesto Smethurst. Nel punto decisivo il giudice di sedia chiama lungo un colpo di Esposito, gioco, set, incontro. E invece no. Il britannico controlla il segno della pallina e fa segno che è dentro, rimandando la vittoria al punto successivo.

Impostazioni privacy