Il Napoli Carpisa Yamamay vola in A1, promozione storica dopo vent’anni

Complimenti alle ragazze del calcio femminile, ieri il Napoli Carpisa Yamamay si è aggiudicato la promozioine in serie A1 battendo in casa l’Acese per 5 a 1. Un traguardo che mancava al calcio femminile da vent’anni e arrivato senza aspettare nemmeno i risultati delle partite di oggi. A due turni dalla fine del campionato il Napoli Carpisa Yamamay è matematicamente promosso. La vittoria è stata dedicata a Caramia.

Decisivo è stato il secondo tempo dopo l’1 a 1 con cui si era concluso il primo tempo. Durante la ripresa sono arrivati i goal di Vivrito, Giuliano, Pirone e Diodato. La vittoria porta con sé anche un pizzico di amarezza, per l’assenza della bomber della squadra Maria Caramia, assente all’incontro perché colpita dalla perdita della madre la settimana scorsa.

Per la promozione in A non sono mancati gli entisiasmi anche del tecnico Peppe Marino e del presidente Lello Carlino e del direttore generale Italo Palmieri.Sul sito della squadra ha parlato della promozione proprio Palmieri definendo questo traguardo come l’inizio di un nuovo corso. “La promozione è il frutto di una lunga programmazione e da domani partirà un nuovo progetto per restare – si legge sul sito –  stabilmente nella massima serie e puntare al vertice nell’arco dei prossimi 4-5 anni.”

Puntuali sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris direttamente da twitter, sintetizzando nei canonici cento quaranta caratteri del social network tutto il suo entusiasmo: “Oggi Napoli ha un’altra squadra in serie A. Brave al Napolicalciofemminile. E sempre forza per i nuovi valori dello sport”.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy