America’s Cup, risultati seconda giornata: dominio New Zealand, riscatto Luna Rossa

Dominio New Zealand, riscatto Luna Rossa, ma la vera vincitrice della seconda giornata di regate è Napoli: dopo i diecimila spettatori di ieri, oggi quasi trentamila persone hanno assistito alla nuova giornata di World Series. Baciata dal sole l’America’s Cup ha attirato migliaia di spettatori che hanno letteralmente invaso il lungomare di Napoli e hanno potuto assistere anche al riscatto delle due imbarcazioni italiane di Luna Rossa.

Se ieri, infatti, i team di patron Bertelli avevano chiuso le due regate agli ultimi posti oggi si sono presi la rivincita sia nei match race che nelle regate di flotta. Nel primo caso Luna Rossa Piranha ha avuto la meglio di Team Korea nel duello uno contro uno; negli altri testa a testa Artemis ha vinto contro China, mentre Oracle Bundock ha trionfato nel derby statunitense contro Oracle Spithill.

Nelle due regate di flotta invece dominio assoluto di New Zealand che ha tagliato il traguardo davanti a tutti in entrambe le competizioni:  buone notizie però per Luna Rossa che ha collezionato due secondi, un terzo e un sesto posto. Nella prima regata dietro i kiwi è arrivata Piranha, staccata di 2 minuti e 27 secondi; a seguire Artemis, Oracle Bundock e Team Korea. Sesto posto per Luna Rossa Swordfish, davanti a Oracle Spithill, vera delusione della giornata; ultimi due posizioni per Team Energy e China Team. Nell’altra regata di giornata, dietro New Zealand si è piazzata Luna Rossa Swordfish, seguita dall’altra imbarcazione italiana Piranha; quarto posto per Oracle Spithill, seguito da Energy Team, Korea, Artemis, Oracle Bundock e China Team. Con tali risultati nella classifica generale dominano i neozelandesi con 38 punti, seguiti da Oracle Spithill con 29 e Luna Rossa Piranha e team Korea con 27 punti. L’altra Luna Rossa è sesta con 24 punti. Domani sono in programma i match race  New Zealand-Artemis e Energy-L. Rossa Swordfish e altre due regate di flotta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy