Sport e Legalità in Villa Comunale a Napoli. Buffet di prodotti dei terreni confiscati alla Camorra

Il Public Event Village nella Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli ospiterà nel pomeriggio, ore 17:30, il convegno “Sport e legalità”, incontro organizzato dalla Regione Campania a cui presiederà il Governatore Stefano Caldoro  accompagnato da altri rappresentanti delle istituzioni locali e dall’amministratore di ACN Paolo Graziano. L’evento-dibattito promosso dalla Fondazione Polis, che opera in sostegno alle vittime innocenti della criminalità e per i beni confiscati alla Camorra, sarà introdotto dal presidente della Fondazione, Paolo Siani, fratello del noto giornalista de Il Mattino ucciso dalla Camorra, Giancarlo.

Un folto numero di atleti campani di fama internazionale parteciperà all’incontro. Tra questi Chiara Carratù,   gloria nostrana (è di Posillipo) nella nazionale azzurra dello sci e Testimonial per lo sport della Regione Campania; al suo fianco Davide Rummolo, Davide Tizzano, Carlo Silipo e i ragazzi della squadra di pallanuoto di serie A del Posillipo. Insieme agli atleti, i familiari delle vittime innocenti della Camorra in Campania e una delegazione di giovani  attualmente occupati in attività lavorative sorte presso alcuni dei beni confiscati alla criminalità.

L’appuntamento prosegue nella giornata di venerdì e andrà avanti fino a domenica, una tregiorni dedicata alla disputa del II GP Giovanissimi di spada valido per le qualificazioni per i Campionati Italiani: si esibiranno giovanissimi spadaccini tra i 9 e i 14 anni, ospiti d’eccezione del Public Event Village. La performance potrà essere seguita sul maxischermo istallato al villaggio.

Prodotti provenienti dai terreni confiscati alla camorra correderanno l’evento di un momento degustazione.

Impostazioni privacy