Sciopero trasporti 1 Marzo: 4 ore di stop a Napoli

Si preannuncia una mattinata di disagi per chi utilizza il trasporto pubblico a Napoli: domani 1 marzo 2012 è, infatti, stato indetto lo “sciopero generale per i settori ferroviario, marittimo, bus e metro, viabilità, merci e porto”. La mobilitazione è stata proclamata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisa per denunciare la “grave condizione del settore, aggravata dalle decisioni del governo”.

I sindacati chiedono al governo una correzione delle scelte che si stanno attuando nei trasporti e “l’apertura di un confronto di merito per rispondere alla grave crisi”; le sigle sindacali chiedono all’esecutivo di “dimostrare di voler modernizzare il sistema trasporti”, attraverso degli investimenti e lasciando da parte i tagli delle risorse al trasporto sociale.

Lo sciopero dei trasporti avrà orari diversi per ogni città; a Napoli la mobilitazione avrà luogo dalle 9 alle 13, fatto salvo le fasce di garanzia. In particolare la Linea 1 effettuerà l’ultima corsa con partenza da Piscinola alle ore 9.05 e da Dante alle 9.12; il servizio riprenderà alle ore 13.05 da Piscinola e alle 13.33 da Dante. La Navetta Dante-Università invece effettuerà l’ultima corsa con partenza da Dante alle ore 9.25 e da Università alle ore 9.17; il servizio riprende con prima corsa da Dante alle ore 13.25 e da Università alle ore 13.32.

Per la linea 6 l’ultima corsa da Mostra è prevista alle ore 9.22 e da Mergellina alle ore 9.30; le corse riprenderanno da Mostra alle ore 13.06 e da Mergellina alle ore 13.14. Per le Funicolari di Chiaia, Centrale, Montesanto e Mergellina il servizio sarà sospeso dalle 9.30 alle 13.20. Infine per la Cumana ci potranno esserci disagi dalle ore 8.00 alle ore 14.20 (clicca qui per tutti gli orari delle corse garantite)

Impostazioni privacy