Napoli-Chievo: le probabili formazioni

Vincere, non importa come: Mazzarri detta la nuova filosofia del Napoli dopo quasi un mese senza vittorie in campionato. Il tecnico degli azzurri alla vigilia della sfida con il Chievo lascia da parte il bel gioco e invita i suoi giocatori a ritrovare l’umiltà per affrontare le cosiddette piccole, proprio le squadre contro le quale i partenopei hanno lasciato per strada punti importanti. Un successo quindi fondamentale per la formazione azzurra, tre punti che potrebbero anche riaccendere una piccola speranza per il terzo posto: vincere contro il Chievo lancerebbe il Napoli a un punto dall’Inter e a meno otto dalla Lazio. Una distanza ancora grande, ma non certo impossibile da colmare.

Battere i veneti però è anche necessario per evitare di venire risucchiati nella parte centrale della classifica, visto che ormai il gruppone è vicino agli azzurri. Nessuna alternativa quindi, né cali di concentrazione con l’avvicinarsi della super sfida con il Chelsea: serve un successo per spazzare via la crisi e riprendere confidenza con la vittoria.

Per fare questo Mazzarri rilancia Inler e medita più di un cambio: il reparto dove dovrebbero esserci le maggiori novità è quello difensivo. Squalificato Cannavaro, il tecnico livornese vuole concedere un turno di riposo anche a Campagnaro apparso fuori forma nelle ultime uscite; probabile lo spostamento di Aronica al centro del trio difensivo, con Britos sul centro-sinistra e il ballottaggio Grava-Fernandez per il posto sul centro-destra, con l’argentino in vantaggio. A centrocampo potrebbe tirare un po’ il fiato Gargano, con in campo la coppia della nazionale svizzera Inler-Dzemaili; sulle fasce turno di riposo anche per Maggio, con Zuniga a destra e Dossena a sinistra. Qualche dubbio in attacco, con Cavani e Lavezzi sicuri del posto e Pandev favorito su Hamsik. 

Le probabili formazioni di Napoli-Chievo:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Aronica, Britos; Zuniga, Inler, Dzemaili, Dossena; Pandev, Lavezzi; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Dramé; Hetemaj, Bradley, Rigoni; Théréau; Paloschi, Pellissier. Allenatore: Di Carlo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy