Villarreal-Napoli: le probabili formazioni

La sera della verità: il Napoli sbarca in Spagna alla ricerca di risposte sul proprio destino. Riusciranno gli azzurri a sfatare il tabù Madrigal e agguantare la storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions? L’ora della risposta sta per arrivare: alle 22.30 di mercoledì 7 dicembre si saprà se i nomi di Mazzarri, Lavezzi & C. entreranno nella storia della società azzurra: vincere contro il sottomarino giallo significherebbe, infatti, arrivare là dove neanche il Napoli di Maradona è riuscito a giungere. A separare la formazione partenopea dalla storia c’è il Villarreal, squadra in crisi in campionato e sempre sconfitta in Champions, ma comunque temibile, dotata di individualità importanti e di un sistema di gioco che fino a qualche mese fa  funzionava come un orologio svizzero.

Mazzarri sa bene che non bisognerà sottovalutare la formazione spagnola e invita i suoi a concentrarsi sul campo, senza pensare troppo alle notizie che arriveranno da Manchester: d’altronde conoscere il risultato della sfida tra il City e il Bayern Monaco sarebbe superfluo in caso di vittoria azzurra. Proprio per questo il Napoli deve evitare di farsi distrarre dagli eventi inglesi e pensare alla sfida in terra spagnola: massima concentrazione, evitando di andare all’arrembaggio per non rischiare di complicare l’impresa.

Al Madrigal serviranno nervi saldi e per questo Mazzarri rispolvera i titolarissimi: davanti a De Sanctis torna quindi il trio difensivo titolare con Campagnaro, Cannavaro e Aronica. Sulle fasce dovrebbero agire Maggio e Zuniga (preferito a Dossena), mentre a centrocampo toccherà a Gargano affiancare Inler, nonostante Dzemaili sia in netta ripresa. L’attacco è affidato ai tre tenori: gli inserimenti di Hamsik, gli scatti di Lavezzi, il fiuto del gol di Cavani serviranno per aggirare gli schemi difensivi di Garrido. Il ritrovato Pandev si accomoderà invece in panchina, pronto a mettere in campo la sua classe e la sua esperienza se la situazione lo richiedesse. Questo l’undici che andrà a caccia dei tre punti; la vittoria è alla portata degli azzurri, la storia è lì a un passo:  non resta che un ultimo sforzo per afferarla.

Le probabili formazioni di Villarreal-Napoli

Villarreal (4-2-3-1): Lopez; Gaspar, G. Rodriguez, Musacchio, Oriol; Bruno, Marchena; De Guzman, Borja Valero, Perez; Nilmar. A disposizione: Cesar, Zapata, Angel, Senna, Cani, Ruben, Bordas. All. Garrido

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp.: Rosati, Fernandez, Dossena, Dzemaili, Santana, Mascara, Pandev. All. Mazzarri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy