Atalanta-Napoli: le probabili formazioni

Dimenticare il Manchester City e la notte magica di Champions: impresa mica da poco per i ragazzi di Mazzarri. Il Napoli vola a Bergamo con la speranza di dare continuità alla bella prova offerta martedì sera; l’obiettivo è di non avere un calo di concentrazione, traguardo difficile se arrivi da una sfida europea decisiva, ma che diventa al limite del possibile se tre giorni dopo si è attesi dalla partita più sentita da tutta la città, quella con la rivale storica Juventus.

Gli azzurri però ci provano e lo fanno con la consapevolezza che perdere altro terreno nei confronti del vertice vorrebbe dire complicare ulteriormente il cammino verso le prime tre piazze, quelle che significherebbero vivere un’altra avventura Champions, con tutte le conseguenze del caso. Mazzarri mette le mani avanti e avverte della difficoltà che il Napoli formato Europa potrebbe avere in campionato e intanto medita un turn over moderato per provare a dare nuova linfa a una squadra che ha dato tutto con il City. Il tecnico ha chiarito che difficilmente si vedrà nuovamente la rivoluzione di Verona (7 giocatori nuovi su 11), ma ha comunque ribadito che non si può far giocare sempre la stessa formazione.

Ecco quindi che il livornese dà vita alla rivoluzione moderata: un cambio in ogni settore per cercare di immettere forze fresche nella squadra, senza però snaturarla completamente. Allora dentro Fernandez in difesa, Zuniga e Dzemaili a centrocampo e Pandev in attacco: da decidere chi saranno i quattro titolarissimi a restare fuori. In difesa il ballottaggio è tra Campagnaro e Cannavaro: probabile che a rimanere fuori sia il “toro” argentino. Sulle fasce invece il turno di riposo toccherà a Maggio, visto lo splendido stato di forma che sta attraversando Dossena. Pochi dubbi sulla coppia centrale di centrocampo: con Inler neanche convocato e Donadel ancora nella lista degli infortunati, toccherà a Gargano e Dzemaili occupare la cabina di regia. L’ultimo ballottaggio riguarda il tridente di attacco: chi tra Cavani e Lavezzi darà spazio a Pandev? Tutti gli indizi portano al Pocho che è in diffida e che quindi con un’ammonizione salterebbe la sfida con la Juventus.

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Padoin; Moralez; Denis. A disposizione: Frezzolini, Ferri, Minotti, Bonaventura, Marilungo, Gabbiadini, Raimondi. All: Colantuno

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis, Fernandez, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Gargano, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fideleff, Aronica, Maggio, Santana, Chavez, Lavezzi. Allenatore: Mazzarri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy