Maltempo, rinviata Napoli-Juventus

C’è  una vittima per il maltempo che in queste ore sta flagellando la Campania: un uomo è morto in via Miliscola ad Arco Felice, dopo che un albero è caduto sull’automobile sulla quale viaggiava. Proprio nell’area flegrea si registrano grandi disagi con auto rimaste intrappolate nel fiume di acqua e fango che scende dalla collina di Cigliano.  Momenti di panico hanno vissuto da due persone a bordo di un Opel Astra che in piazza Capomazza è stata travolta dall’acqua: solo dopo diversi minuti sono riusciti a ricevere i soccorsi.

Ma le previsioni non promettono nulla di buono:  l’allerta per le condizioni meteo nella Regione durerà per 24-36 ore. Proprio a causa del maltempo è stata rinviata la sfida di stasera tra Napoli e Juventus, in programma allo stadio San Paolo: la decisione è stata presa in un vertice che si è tenuto in Prefettura, al quale hanno partecipato il prefetto De Martino, il sindaco De Magistris e l’assessore regionale alla Protezione civile Cosenza. Il rinvio si è reso necessario per motivi di ordini pubblico e di viabilità: con i mezzi di soccorso impegnati nell’emergenza maltempo e gli allagamenti che si sono verificati a Fuorigrotta, troppo alto sarebbe stato il rischio di far disputare la partita.

A Napoli, infatti, la situazione è particolarmente critica per la circolazione: diverse le strade chiuse, come la bretella che collega Soccavo al Vomero che è stata interdetta al traffico dalle sette di questa mattina. Proprio in quel tratto di strada un uomo di sessantaquattro anni è stato tratto in salvo dai soccorritori, dopo che era rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo della propria autovettura. Diversi i punti di criticità presenti a Napoli: a Posillipo, la caduta di un albero all’ingresso di Parco Materazzo ha isolato le circa trecento famiglie che vi risiedono (tra queste c’è anche quella dell’attaccante del Napoli, Cavani). Allagato il Ponte della Sanità, mentre grandi disagi ci sono anche nella zona orientale della città.

Sono state chiuse le stazioni Dante e Museo della Linea 1 della metropolitana; circolazione ridotta anche sulla tratta Vanvitelli-Piscinola, mentre è stata chiusa anche la seconda uscita di Battistello Caracciolo della stazione di Salvator Rosa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy