Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli

Senza tregua: la stagione del Napoli non conosce soste e così, dopo il pareggio con il Bayern, ecco subito un’altra sfida delicata contro il Cagliari e dopo tre giorni ancora in campo al San Paolo, ospite l’Udinese di Guidolin. Settimane di fuoco per gli azzurri con molti impegni ravvicinati: ovvio quindi pensare al turn over che non sarà però quello totale visto a Verona contro il Chievo. Mazzarri sembra aver raccolto i suggerimenti che sono arrivati da più parti e pensa a piccole modifiche rispetto all’undici che ha sfidato e convinto contro i tedeschi: un cambio in ogni reparto per evitare sovraccarichi di fatica, ma anche scongiurare un ulteriore passo falso.

Quella di Cagliari è una sfida molto sentita, soprattutto in Sardegna: per i rossoblu affrontare il Napoli è quasi come giocare un derby. Ci sarà da soffrire e da affrontare un clima infuocato sugli spalti e una gara combattuta in campo: gli ingredienti giusti per provare come reagisce qualche nuovo giocatore, in vista di turn over più importanti e obbligatori. Il riferimento è alla sostituzione di Paolo Cannavaro che sarà indisponibile per squalifica nel ritorno di Champions contro il Bayern Monaco: probabile che il capitano azzurro si riposi anche domani pomeriggio, anche perché al momento è uno dei più presenti in campo. Al suo posto potrebbe agire Aronica, con Fideleff schierato a sinistra; possibile però anche il lancio di Fernandez da centrale come anticipato da Mazzarri in conferenza stampa.

Sulle fasce pronto il ritorno di Dossena dal primo minuto con ballottaggio tra Maggio e Zuniga sull’out destro. A centrocampo quasi sicura la staffetta tutta svizzera tra Inler e Dzemaili: l’ex Udinese dovrebbe riposare, lasciando spazio al suo connazionale. Un cambio previsto anche in attacco: Cavani è sicuro del posto da titolare, mentre uno tra Lavezzi e Hamsik sarà messo a riposo. L’indiziato numero uno è lo slovacco apparso stremato martedì sera: al suo posto in rampa di lancia c’è Santana. Turn over moderato quindi nella trasferta di Cagliari: le sfide contro i rossoblu sono delle vere e proprie battaglie e la voglia di portare a casa una vittoria invita a lasciare da parte azzardati esperimenti. Il viaggio verso “l’innominabile” riparte dalla Sardegna.

Le probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro, Larrivey. A disposizione: Avramov, Perico, Ariaudo, Rui Sampaio, Ekdal, Nené, Ibarbo. All. Ficcadenti

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Zuniga, Dzemaili, Gargano, Dossena; Santana, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Cannavaro, Gargano, Zuniga, Hamsik, Mascara, Chavez. All. Mazzarri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy