Outdoor sex, Napoli capitale hot

La nuova moda napoletana è quella dell’outdoor sex, ossia fare sesso in strada: la tendenza è diffusa al tal punto che il quotidiano ecologista Terra dedicherà domani un intero speciale proprio a questa nuova pratica. «In questi mesi – dice il commissario regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli – stanno arrivando diverse segnalazioni di cittadini napoletani che riscontrano alle prime ore del mattino rapporti sessuali ‘esibizionisti’ per le strade e le piazze. Non si tratta di barboni o alcolizzati ma soprattutto di giovani che si danno appuntamento tramite siti internet o decidono di stare assieme al termine di una serata spensierata. I luoghi scelti sono le piazze cittadine magari con panchine o quelle dotati di piccoli giardini con erba».

Napoli e i suoi luoghi più belli presi d’assalto dall’ormone iperattivo? A quanto pare sembra proprio di si, ma non solo il capoluogo partenopeo è interessato al fenomeno, ma anche le zone limitrofe, come il Cimitero di Santa Maria Capua Vetere, meta “tranquilla” per dedicarsi al carsex, una variante più classica dell’outdoor sex.

«Al di là del discutibile gusto degli appuntamenti – continua Borrelli – la preoccupazione è anche per l’incolumità di queste persone che molto spesso hanno rapporti con soggetti che non conoscono». Nel frattempo l’Associazione partenopea No Comment ha immortalato decine di performaces sessuali in città e nei luoghi più disparati «Abbiamo fotografato – spiega il presidente dell’Associazione culturale No Comment, Antonio Alfano – alcune di queste scene nel centro della città in particolare in Piazza Miraglia, ma abbiamo avuto segnalazioni di episodi simili che sono avvenuti in Piazza San Domenico, Piazza Bellini e anche a Posillipo in Piazza Salvatore di Giacomo. È un fenomeno al quale va posta attenzione perchè, al di là dell’esibizionismo, può diventare estremamente pericoloso. Napoli si presta molto a queste ‘attività’ per la sua conformazione urbanistica».

L’interesse per questo fenomeno ha preso il via già da diverso tempo ed era già noto ai più curiosi del web, allorché venne pubblicato un video su YouTube che ritraeva una coppia sugli scogli, in pieno giorno, dedita a peripezie sessuali.

«Esiste una pagina di Facebook dal titolo ‘Sesso a Napoli’ – spiega lo speaker radiofonico Gianni Simioli che con il suo blog da tempo segue il fenomeno – dedicata interamente a questa ‘pratica’. Ovviamente ci sono aspetti goliardici e divertenti e questi appuntamenti sessuali sono tipici in tutte le grandi metropoli del mondo, ma la mia sensazione è che Napoli stia diventando sempre di più la città italiana più erotica e sessuale. Un luogo ‘magico’ dove sperimentare anche nuove ed estreme esperienze sessuali».

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy