Napoli contro il Villarreal riparte la sfida ai campioni

Un punto nelle ultime due partite, ma domani sera il Napoli non ha alcuna intenzione di continuare la tendenza negativa: la musichetta Champions renderà ancora più  magica la notte del San Paolo. Davanti a cinquantamila spettatori, gli azzurri vogliono riprendere il cammino interrotto contro Chievo e Fiorentina e conquistare i tre punti per continuare a sognare il passaggio del turno. La competizione europea è l’obiettivo di questo inizio di stagione e i protagonisti non fanno nulla per nasconderlo.

Mazzarri in conferenza stampa parla della Champions League come priorità del momento (su questa affermazione abbiamo qualche dubbio, ma non è il momento delle critiche) rimarcando anche il concetto: “Con il presidente abbiamo deciso di dare priorità alla Champions finchè saremo in corsa per questa manifestazione”. Se non lo nasconde il tecnico, perché dovrebbe farlo Lavezzi che, infatti, parla di “sfide in cui si dà qualche cosa in più”. Chiarezza al potere quindi per il Napoli che indica  la coppa dalle “grandi orecchie” come l’obiettivo di questo inizio di stagione. Messe così le cose, la sfida con il Villarreal diventa ancora più importante: per coltivare il sogno qualificazione, vincere in casa contro la squadra più abbordabile del girone è un imperativo.

Per farlo, Mazzarri manderà in campo i titolarissimi, anche se dovrà fare ancora una volta a meno di Maggio che non ha recuperato dall’infortunio rimediato contro il Chievo: al suo posto riconfermato Zuniga che sta assicurando un rendimento superiore alla media. Fuori causa anche Dzemaili, mentre torna a disposizione Donadel che dovrebbe accomodarsi in panchina. In queste condizioni, l’unico dubbio è in difesa, dove  è da verificare la disponibilità di Campagnaro: se l’argentino ce la farà, toccherà a lui sistemarsi sulla destra del trio difensivo che vedrà anche il ritorno da titolare di Aronica. A centrocampo con Zuniga giocheranno Gargano, Inler e Dossena mentre in attacco dubbi non ce ne sono mai stati: è il trio delle meraviglie che avrà il compito di far affondare il “sottomarino giallo”.

Le probabili formazioni:

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. Allenatore: Mazzarri

Villarreal (4-4-2): Diego Lopez; Zapata, Mustacchio, Gonzalo, Català; Camunas, Senna, Soriano, De Guzman; Rossi, Nilmar Allenatore: Garrido

Impostazioni privacy