Napoli-Milan, le probabili formazioni

Dopo la Champions League, il Milan: non conosce sosta la stagione del Napoli che affronta il secondo big match in quattro giorni. Al San Paolo arrivano i campioni d’Italia in formazione rimaneggiata visto le assenze: Ibrahimovic, Boateng, Ambrosini, Robinho, Gattuso sono out, senza contare i lungodegenti Flamini, Inzaghi e Mexes. Ma Allegri medita il colpaccio e si affida alla coppia di attacco Cassano-Pato con Seedorf o Aquilani ad agire nel ruolo di trequartista (difficile invece vedere dal primo minuto la giovane promessa El Sharaawy). A centrocampo ci saranno van Bommel e Nocerino mentre la difesa si regge sempre sul duo Thiago Silva Nesta con Abate e Antonini sui lati.

Se i rossoneri piangono per le troppe assenze, non ride certo Mazzarri che, oltre a dove fare a meno di Britos e Donadel, è ancora alle prese con il dubbio Lavezzi: il Pocho, uscito malconcio dalla trasferta di Manchester non si è allenato negli ultimi giorni e probabilmente inizierà la super sfida di domenica sera dalla panchina.

Al suo posto dovrebbe agire Dzemaili, come già fatto mercoledì scorso, e non Pandev che il tecnico toscano non ritiene ancora capace di reggere tutti i novanta minuti.  Difficile vedere in campo Santana (che non ha fatto bene con il Cesena) e Mascara che Mazzarri non ritiene ancora al top della condizione: la sorpresa potrebbe arrivare da Zuniga già in altre occasioni schierato da trequartista e molto elogiato in conferenza stampa dal tecnico. Con Dzemaili a fare il vice-Lavezzi, a centrocampo nessun dubbio: spazio alla coppia Inler-Gargano  con Maggio e Dossena a presidiare le fasce. L’unico cambio il Napoli se lo concederà probabilmente in difesa, dove Aronica si potrebbe accomodarsi in panchina, con Campagnaro spostato al suo posto sul centro sinistra e l’argentino Fernandez lanciato sulla parte destra della difesa partenopea, guidata come al solito da Cannavaro.

Ecco quindi le probabili formazioni di Napoli-Milan:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Dzemaili, Hamsik; Cavani. A disposizione: Rosati, Aronica, Grava, Zuniga,  Santana, Mascara, Pandev. Allenatore: Mazzarri

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Nesta, Zambrotta; Nocerino, van Bommel, Aquilani; Seedorf; Pato, Cassano. A disposizione: Amelia, Yepes, Bonera, Zambrotta, Valoti, Emanuelson, El Sharaawy. Allenatore: Allegri

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy