Salpa il nuovo Napoli di De Laurentiis, aspettando Britos

In pieno stile holliwodiano, solo così poteva avvenire la presentazione del nuovo Napoli targato Mazzarri, che ieri è stato presentato a Napoli sulla nave del nuovo sponsor che affiancherà quello della Lete, la MSC Crociere, dell’armatore sorrentino Aponte, che ha così portato, oltre che ai quattrini, anche un pizzico di napoletanità in più, in una società che vuole cambiare il volto della città e della squadra.

Il presidente, come suo solito, ha voluto fare le cose in grande stile, perché Napoli merita che tutto venga fatto così, in grande stile. De Laurentiis ha un progetto ben stampato in mente da anni ed a grandi passi lo sta portando avanti. Dalla telenovela sulla fine del suo rapporto con Mazzarri, alla rinascita di un Napoli ancora più forte di quello dell’anno precedente, alle polemiche su un mercato che non decollava alla gioia di vedere comparire all’improvviso un uomo con la nuova maglia del Napoli ed una maschera felina sulla faccia che, meraviglia delle meraviglie, nascondeva il volto di Gokhan Inler, lo svizzero tanto inseguito e che alla fine ha scelto Napoli per dimostrare, anche in Champions, tutto il suo valore. Lo voleva Mazzarri ed eccolo qua, un po’ spaesato da tanto clamore attorno ed un po’ divertito per la presentazione abbastanza inusuale alla quale si è prestato senza problemi.

Ottimo centrocampista, ambito da molti club, che ama giocare davanti la difesa, che sa impostare il gioco nelle ripartenze, in possesso di un tiro dalla distanza forte e preciso, Gokhan Inler è costato al Napoli una cifra che si aggira sui sedici milioni di euro, che lo ha acquistato a titolo definitivo dall’Udinese dell’amico Pozzo. De Laurentiis, per la gioia di Mazzarri e dei tifosi, lo ha legato al Napoli con un quinquennale che scadrà a giugno del 2016. Fantastico. Tutto. La gioia di Inler esplosa sul suo sito, nel quale ha pubblicato una bella dichiarazione d’amore alla città, la felicità di De Laurentiis, che sta davvero costruendo un Napoli stellare e che in conferenza stampa ieri, rispondendo ad un giornalista della Gazzetta dello Sport, ha dichiarato che nè Lavezzi nè Hamsik sono in vendita, la gioia dei tifosi, quella più importante, che avevano già stabilito con lo svizzero un legame d’affetto, quando quest’anno segnò proprio al San Paolo senza esultare, facendo già fantasticare tutti sul suo futuro trasferimento a Napoli. Adesso tutto ciò  è il presente, adesso il Napoli è davvero forte e con un altro piccolo rinforzo, ad esempio Britos o Vidal, può davvero giocarsi l’Europa guardando negli occhi gli avversari blasonati di sempre.

La cosa bella della vita è che spesso la realtà può superare l’immaginazione ed a a Napoli, si sta verificando proprio questo. A Napoli già da qualche anno si sono poste le basi per una nuova idea di calcio, in cui i soldi non sono l’asse portante dell’attaccamento alla maglia, bensì il progetto e la crescita comune dell’intera società in cui i giocatori hanno ovviamente un ruolo fondamentale. De Laurentiis in questo sa il fatto suo, basta solo dargli fiducia.

Adesso è il momento di cambiare la suoneria del vostro cellulare e mettere quella bella musichetta che normalmente eravamo abituati ad ascoltare in tv il Mercoledì sera… Adesso è il momento di impararla quella canzoncina che ha radici molto lontane del tempo, perché a settembre, in una calda serata di fine estate, arriverà il momento che il cuore si stringerà, gli occhi inizieranno a gonfiarsi dall’emozione e dagli spogliatoi saliranno i ragazzi per l’esordio più bello della loro vita. Avanti Napoli, non svegliamoci più!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy