De Laurentis presenta il nuovo Napoli

In un mezzogiorno di fuoco il presidente della società sportiva Napoli, Aurelio De Laurentis, ha presentato la nuova squadra, le nuove aspettative e le nuove maglie su una meravigliosa nave da crociera, “Splendida”.  La società si prepara a “salpare” verso il futuro e verso un’eccitante destinazione: la Champions; un viaggio che ha del “cinematografico”, con la volontà di rendere indimenticabile la prima giornata, fragorosa la sua apertura, in una sorta di “Cine-pallone”  nello stile De Laurentis.

La stagione si annuncia appassionante, all’altezza del sogno che la società sportiva si presta a realizzare e apre le  proprie porte con la presentazione di un nuovo giocatore, di nazionalità svizzera e tanto atteso, Gokahn Inler, il quale giocherà come centrocampista: il mediano, il registra, il play-maker tanto desiderato e voluto da Mazzari e tanto atteso dai stessi tifosi che hanno assistito ad una trattativa lunga ma vittoriosa. Arrivi nuovi saranno anche Miguel Angel Britos, il mancino fisico, di calcio lungo che arricchirà ulteriormente un organico difensivo di spessore, che perderà probabilmente Aronica, che ha delle trattative interessanti aperte con l’Atalanta. Infine prossima la definizione del contratto di Roberto Colombo come terzo portiere, che dovrebbe arrivare dalla Triestina.

Il calcio non è solo il risultato di strategie tecniche e di prestanza fisica ma è anche marketing, un insieme di strategie tese allo spettacolo vero  e proprio: un settore in cui non mancano certamente le sorprese , le quali si prestano non meno emozionanti della presentazione dei nuovi giocatori. Il presidente annuncia che la divisa della squadra richiamerà quella storica degli anni di Maradona: una divisa che avrà  le tracce di un passato indimenticabile richiamate dai colori tipici della casacca del grande campione. Le divise saranno ovviamente 3: la seconda gialla, la terza blu notte. Altra sorpresa è legata allo sponsor: anche quest’anno la Lete supporterà il Napoli affiancata dalla Msc Crociere, protagonista, forse tra i principali attori, anch’essa di questa splendida giornata.

Impostazioni privacy