Auchan di Giugliano: Decathlon ospita l’esibizione delle campionesse regionali di ginnastica artistica

Chi ieri, alle ore 18 circa, si è trovato a fare acquisti da Decathlon al parco commerciale Auchan di Giugliano ha potuto anche assistere ad una interessante dimostrazione di Ginnastica Artistica Femminile.

Le allieve agoniste e preagoniste della ASD Morgana 999 hanno animato lo spazio messo loro a disposizione dal megastore dello sport, presentando, subito dopo una fase di riscaldamento su basi musicali, esercizi di preacrobatica e acrobatica di base, nonché elementi estratti dalle coreografie delle loro gare.

Il team, infatti, allenato da Vera Siligo, istruttore nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia e dalla figlia Morgana Marzocco, tecnico regionale della stessa federazione, è reduce dal recente successo che ha portato il nome dell’associazione sui gradini più alti del podio nelle ultime competizioni regionali.

Ad esibirsi: Simona Caputo e Teresa Corrado, campionesse 2011 nelle rispettive categorie (secondo e terzo livello) di alta specializzazione;  Annabella Tortora e Federica D’Alterio, già campionesse nel 2010 per la serie C e medaglie d’argento 2011, insieme a Megan Bayles, nell’ultimo campionato di serie B (la squadra si è anche qualificata per le prossime interregionali del 9 aprile a Fuorigrotta, nella palestra federale “La Pegna”); Luisa Tufano, medaglia di bronzo nel campionato C2 del 2010, ma anche le giovanissime promesse Laura D’Alterio e Teresa Di Maro.

L’ambizione è certamente la nota distintiva di questo gruppo sportivo che si allena nei locali della “Morgana Futura”, a Villaricca, e che è fortemente orientato all’affermazione agonistica. Sfida e competizione ad alti livelli corrono nel sangue delle due istruttrici come eredità proveniente da un’altra generazione ancora: il padre di Vera, Vincenzo Siligo, è stato campione olimpionico al volteggio e agli anelli nel ’63 e nel ’67.

La simpatica iniziativa promozionale, oltre a riscuotere i consensi di un pubblico occasionale e  dapprima incuriosito, poi rimasto ammirato dalle evoluzioni acrobatiche delle atlete, ha già fruttato numerose nuove iscrizioni.

Da segnalare tra gli “spettatori per caso” un divertito Marek Hamsik, che si aggirava distrattamente tra gli espositori e gli articoli in vendita, come un cliente qualunque.

Impostazioni privacy