De Laurentiis e la campagna acquisti: “Una o due pedine si, come Zio Paperone? No”

Aurelio De Laurentiis, presidente dell’ S.S.C. Napoli ,rimasto infastidito dall’ atteggiamento di molti club ai quali era stato richiesto o espresso interessamento per alcuni giocatori, ha dichiarato : “che nessuno pensi al Napoli come una sorta di Zio Paperone su cui approfittare, abbiamo condizioni econo­miche controllate e per il momento restiamo così, se ne riparlerà a giugno. La squadra sta andando bene e l’eventuale acquisto di una pedina o due non darebbe garanzie di miglioramento “.

De Laurentiis parla degli unici due obiettivi, che al momento restano Britos ed Ogbonna, ma se Bologna e Torino non propongono scelte  “accessibili”, la campagna acquisti slitterà a giugno. Il difensore bolognese è valutato dal club 9 milioni, mentre il giocatore del Torino 4 milioni, cifre davvero inaccettabili per il Napoli.

Paolo Liguori, direttore di TgCom, sull’argomento si esprime così: “Con un Napoli così in alto in campionato, che in Europa dovrebbe investire, la squadra non può permettersi investimenti del genere. De Laurentiis prenderà sicuramente in considerazione nuovi giocatori, ma bisogna valutare costi e benefici, scegliendo giocatori validi, che possano migliorare e potenziare i traguardi ottenuti. La squadra ha undici elementi di rilievo, ma ha una panchina che lascia a desiderare. Ora tutti sono tutti affezionati a Cavani, ma non devono dimenticare Lavezzi che è un grande giocatore. De Sanctis come continuità e rendimento si sta mostrando forte, non so dire se è il migliore portiere italiano”.

Pino Taglialatela, intervenuto sull’argomento, parla di Cavani e De Sanctis : “Nessuno di noi si aspettava che Cavani fosse un giocatore di un così alto livello tecnico, a Palermo giocava bene, ma nessuno si sarebbe aspettato una risposta immediata e totale agli stimoli di gioco“. Mentre De Sanctis, Contro Amauri, è stato autore di una parata incredibile, è capace di continuità di gioco  e devo dire, inoltre, che è molto bravo”.

Impostazioni privacy