Qualiano, furto durante l’omelia di Natale: la denuncia del parroco

Ladri in una chiesa a Qualiano, proprio durante la Santa messa di Natale, a raccontare i dettagli il parroco, cosa ha detto su Facebook

I fatti si sono svolti durante la messa di Natale, quando i fedeli erano all’interno della chiesa ad ascoltare l’omelia del parroco locale, Francesco Martino. Alcuni ladri si sono introdotti in chiesa per rubare, il prete ha raccontato come sono andate le cose tramite un video pubblicato sul suo account Facebook.

Qualiano furto in chiesa
Qualiano furto in chiesa (Screenshot da Facebook)

Molto dure sono state le parole pronunciate dal prete di Qualiano nel video pubblicato su Facebook per raccontare la triste vicenda. Ha iniziato dicendo che il male prende il sopravvento, ha poi spiegato che in casa sua hanno avuto una bella visita proprio quando lui e tutti i fedeli erano inchinati davanti alla capanna di Betlemme per adorare Gesù Bambino.

Francesco Martino ha continuato dicendo che i malviventi hanno rimosso una parte di recinzione della chiesa, si sono poi introdotti in canonica e hanno svaligiato casa sua. A detta sua per come sono fuggiti sembra quasi un film di Totò, nonostante tutto ci ha tenuto a precisare che nessuno può però toglierli la gioia del Natale.

Ladri entrano in chiesa a Qualiano e rubano a casa del parroco, cosa ha detto Francesco Martino su Facebook

Secondo il parroco di Qualiano queste persone che sono state capaci di compiere un simile gesto, specie durante l’omelia di Natale, non hanno conosciuto Gesù nella loro vita. Capisce che sicuramente hanno bisogno del pane, però cercano la disonestà e l’imbroglio.

A parer suo non avrebbero fatto questo gesto se avessero conosciuto il Vangelo. Durante il suo sfogo social Francesco Martino ha poi concluso dicendo: “Forse è anche colpa mia, perché devo diffondere meglio la parola di Dio”. 

Impostazioni privacy