Napoli, Don Mimmo Battaglia: “Commissione per studiare il patrimonio della Chiesa”

Don Mimmo Battaglia vuole nominare una Commissione per studiare tutto l’incredibile patrimonio della Chiesa di Napoli, cosa c’è da sapere

Quella di Don Mimmo Battaglia è un’iniziativa che sta piacendo non poco. Durante un incontro con i giovani a Portici ha fatto sapere che ha intenzione di nominare una Commissione che studi l’intero e prezioso patrimonio della Chiesa di Napoli. L’incontro si è tenuto in occasione della Giornata mondiale della Gioventù in un bene confiscato alle mafie, Villa Fernandes.

Napoli Don Mimmo Battaglia patrimonio Chiesa
Napoli Don Mimmo Battaglia (Screenshot da Facebook)

L’arcivescovo di Napoli ha fatto sapere che nominerà la Commissione entro Natale. A detta sua anche la Chiesa ha un grande patrimonio, quella di Napoli ne ha uno enorme di arte, di terreni, di chiese e non solo. La sua intenzione è quella di far sviluppare una buona parte di questo patrimonio in una forma di imprenditoria giovanile in modo tale che possa diventare generativa per il sociale del territorio.

Tra le varie cose Don Mimmo Battaglia, rivolgendosi ai giovani presenti all’incontro, ha detto: “Questo non posso farlo da solo, devo farlo insieme a voi, ho bisogno di voi. C’è un patrimonio immenso nella Chiesa di Napoli ed è arrivato il momento di far fruttificare.” 

Don Mimmo Battaglia sogna un lavoro per le nuove generazioni, entro Natale una commissione studierà il patrimonio della Chiesa di Napoli

Don Mimmo Battaglia Napoli

Don Mimmo Battaglia Napoli (Screenshot da Facebook)

Tramite l’imprenditoria giovanile Don Mimmo Battaglia vuole creare lavoro e dare un impiego lavorativo alle nuove generazioni. Ha continuato dicendo che nella commissione che nominerà desidera che ci sia un giovane del Progetto Policoro perché si può dare concretezza e si può iniziare a lavorare.

Il noto e stimato arcivescovo di Napoli pensa che non sia più possibile perdere altro tempo, è convito che dalla forza dei sogni si arriverà alla concretezza dei segni. Ha poi concluso dicendo che dovranno sognare insieme.

Ad agosto Don Mimmo Battaglia accompagnerà a Lisbona i giovani per prendere parte all’incontro con il Papa. Affinché possa prepararli nel migliore dei modi incontrerà, durante un weekend di incontro di conoscenza per progettare con i giovani i percorsi, i partecipanti della Diocesi.

Impostazioni privacy