Valerio Scanu fa coming out: perché ha detto solo ora di essere gay

Valerio Scanu confessa di essere gay e fa la proposta di matrimonio al fidanzato Luigi, il cantante spiega perché solo ora ha fatto coming out

Per anni ha tenuto il più stretto riserbo sul suo orientamento sessuale, nei giorni scorsi però Valerio Scanu ha deciso di fare coming out in un modo davvero originale. Come? Chiedendo al fidanzato Luigi Calcara di sposarlo.

Valerio Scanu coming out
Valerio Scanu (Screenshot da Instagram)

La proposta di matrimonio è arrivata nel giorno del compleanno di Luigi, all’improvviso il cantante si è inginocchiato e gli ha chiesto di sposarlo. Il video è subito diventato virale sul web, è stato così che ha rivelato a tutti di essere gay.

In molti lo hanno sospettato per anni, lui però non aveva mai fatto chiarezza in merito alla sua omosessualità. Perché ha fatto coming out pubblicamente solo ora? Intervistato dal Corriere della Sera ha spiegato: “In realtà ho semplicemente fatto la proposta di matrimonio all’uomo che amo. Non ho mai voluto etichettarmi in un modo o nell’altro.” Ci ha tenuto anche a precisare di non aver mai pensato di sfruttare a suo vantaggio un eventuale coming out.

Valerio Scanu svela come ha conosciuto Luigi e quando si sposeranno

Valerio Scanu e Luigi Calcara
Valerio Scanu e Luigi Calcara (Screenshot da Twitter)

Luigi Calcara è un ragazzo siciliano di 32 anni che insegna alla Sapienza di Roma Ingegneria elettronica. A luglio del 2022 è stato il professore ad inviare un messaggio a Valerio Scanu sul suo profilo Instagram. Il cantante ha rivelato che non erano amici ed è per questo che si accorse solo per caso di quel messaggio.

Da quel momento iniziarono subito a chattare e la curiosità fu così tanta che decisero di incontrarsi di persona lo stesso giorno. In merito alla data delle nozze ha fatto sapere che non hanno ancora deciso quando si sposeranno. Ha però rivelato che il matrimonio lo faranno nel 2023 a metà strada tra la Puglia e la Sicilia per non scontentare nessuno.

Valerio Scanu e Luigi convivono, ma non sempre nella stessa casa, stanno un po’ a casa sua ai Castelli Romani e un po’ da Luigi a Roma. Ha poi aggiunto: Credo che anche dopo continueremo a stare da lui in settimana e da me nel weekend”.

Impostazioni privacy