Furto e aggressione alla Basilica della Santissima Annunziata Maggiore di Napoli: arrestato

Uomo entra nella Basilica della Santissima Annunziata Maggior di Napoli per fare una rapina, poi aggredisce il custode ma viene arrestato

I fatti si sono svolti nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 novembre 2022 a Napoli, all’interno della Basilica della Santissima Annunziata Maggiore. La storica e meravigliosa chiesa si trova nel centro storico della città, situata con esattezza nei pressi di Forcella, nel quartiere Pendino.

Rapina Basilica della Santissima Annunziata Maggiore a Napoli
Basilica della Santissima Annunziata Maggiore a Napoli (Screenshot da Facebook)

La chiesa si trova vicino alla nota Ruota degli Esposti, dove gli indesiderati neonati venivano abbandonati nell’antichità. All’improvviso un uomo di 27 anni è entrato all’interno della chiesa e senza farsi alcuno scrupolo ha rubato le offerte. Il malvivente si è anche scagliato con violenza contro il custode.

Durante un controllo di routine sul territorio gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Vicaria-Mercato hanno ricevuto la segnalazione di una persona molesta e si sono precipitati sul posto.

Basilica della Santissima Annunziata Maggiore, tentata rapina e aggressione: i poliziotti arrestato un 27enne

furto Basilica della Santissima Annunziata Maggiore a Napoli
Auto della Polizia (Screenshot da Facebook)

Non appena sono entrati nella Basilica della Santissima Annunziata Maggiore hanno trovato il custode spaventato e turbato mentre il 27enne lo minacciava con delle forbici. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’obbligo di presentazione alla PG, alla vista dei poliziotti ha cercato di nascondersi per non farsi arrestare. Il suo tentativo di fuga si è però rivelato inutile, gli agenti sono infatti riusciti a rintracciarlo e bloccarlo e lo hanno arrestato per rapina impropria e per aver aggredito il custode.

Il custode ha raccontato ai poliziotti che poco prima di essere aggredito aveva sorpreso il malvivente mentre tentava di forzare un offertorio per poter rubare il denaro contenuto al suo interno. Quando si è accorto di essere stato scoperto l’uomo ha più volte colpito il custode della Basilica della Santissima Annunziata Maggiore con delle forbici. Fortunatamente non si sono rivelate gravi le ferite riportate a causa dell’aggressione.

Impostazioni privacy