Iliad, stangata per tutti gli utenti: questa non ci voleva

In questi anni Iliad è diventata un vero e proprio colosso nel mercato della telefonia. Nelle ultime ore però è arrivata una stangata per i clienti.

Spunta per tutti i clienti di Iliad una prima stangata. Infatti il colosso della telefonia ha optato per un aumento dei prezzi che sembra colpire diversi milioni di utenti: cosa cambia con il nuovo prezzario.

Iliad
Spunta una stangata per tutti gli abbonati (Via Screenshot)

Sono ore calde per Iliad che ha deciso di lanciare un nuovo piano per la fibra ottica che sostituisce quello attuale. Infatti sul mercato ci sarà un nuovo router che però costerà leggermente di più. Quindi è arrivata l’offerta fibra che spacca il mercato. In precedenza l’operatore transalpino offriva la fibra a 15.99 euro al mese per 5 Gbps, adesso questa promozione però non esiste più e non potrà più essere sottoscritta. partire da oggi Iliad offre un nuovo piano sempre a 5 Gbit/s in download e sempre con tecnologia FTTH (Fiber-To-The-Home), piano che però costa di più.

Infatti il prezzo nuovo per la fibra ottica partirà dai 19.99 euro al mese. Questa novità sarà legata esclusivamente al nuovo iliadbox Wi-Fi 6. Stiamo quindi parlando del router in comodato d’uso gratuito dato in dotazione per la navigazione. Inoltre bisogna sapere che i 19.99 euro non sono per tutti i clienti Iliad, ma solo per coloro che hanno una tariffa Iliad da almeno 9.99 euro con pagamento automatico. Chi quindi non farà parte di questo tipo di clienti si troverà a pagare 24.99 euro al mese. Ossia quasi quanto la tariffa di un normale operatore telefonico.

Iliad, aumenta il prezzo della fibra: info e costi

Iliad
La nuova offerta della compagnia telefonica (Via WebSource)

Stando alle informazioni che si reperiscono dal sito di Iliad la nuova iliadbox Wi-Fi 6 è stata progettata internamente dal team di Ricerca e Sviluppo, ed esteticamente ricorda molto il box attuale anche se è un po’ più alto. Il tutto sarà dovuto alle quattro antenne con tecnologia MiMo si possono raggiungere fino ad 1 Gbit/s in download. In pratica quindi non cambia la distribuzione della banda, con i 5 Gbps che sono sempre aggregati. Avremo 2.5 Gbps su una porta, gli altri distribuiti tra le altre porte gigabit ethernet e il Wifi.

Stando all’operatore transalpino la nuova iliadbox è stata progettata per durare almeno 10 anni, contrastando l’obsolescenza programmata e può spegnersi di notte per risparmiare energia. Nonostante il dovuto aumento di prezzo, il colosso del mercato della telefonia si difende rivendicando di avere comunque la tariffa più competitiva, l’unica offerta sul mercato con router incluso a meno di 20 euro e con prezzo garantito per sempre. Infatti i clienti attuali non subiranno l’aumento dei prezzi, che sarà riservato solamente ai nuovi utenti.

Impostazioni privacy