WhatsApp, tolto ogni limite ai gruppi: gli utenti possono esultare

Spunta l’ennesimo aggiornamento su WhatsApp. Stavolta ad essere ritoccato è il reparto dei gruppi: non ci sarà più nessun limite.

Non smette mai di stupire il team di sviluppatori di WhatsApp che adesso è pronto a ritoccare anche i gruppi, togliendo ogni limite dal numero di partecipanti: scopriamo tutte le novità a riguardo.

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento sull’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

Dopo aver annunciato l’arrivo di WhatsApp Premium, il servizio di messaggistica istantanea di Meta sta per lanciare un’altra importante funzione per la Beta di Android e iOS. Infatti l’applicazione è pronta ad abbattere ogni limite arrivando ad aggiungere ben 1024 partecipanti ai gruppi. Questa versione di WhatsApp è già disponibile per alcuni fortunati Beta Testers che adesso potranno creare una nuova chat di gruppo, con oltre mille utenti al loro interno.

La notizia era spuntata fuori già nel corso del mese di Giugno. In quell’occasione ai Beta Testers era stata data l’opportunità di creare gruppi con un massimo di 512 partecipanti. Adesso WhatsApp ha scelto di ampliare ancora di più i gruppi, creando delle chat di gruppo a dir poco infinite. Infatti è impossibile pensare a delle chat con ben 1024 utenti. Ad ogni modo questo sembra essere un numero significativo per non lasciare proprio nessuno fuori. In rete sono usciti già alcuni screenshot che testimoniano l’arrivo di questa nuova funzione sull’applicazione.

WhatsApp, cambia la condivisione dei documenti: l’ultimo aggiornamento

WhatsApp
Spunta sul servizio di messaggistica un nuovo aggiornamento (Via WebSource)

In queste ore WhatsApp sta sperimentando un nuovo update sul programma Google Play Beta Program, per la precisione la versione numero 2.22.22.7. Adesso WhatsApp è pronta a dare agli utenti la possibilità di condividere i documenti assegnandogli un titolo. Il rollo-out di questo nuovo aggiornamento è iniziato da pochissimo ed è avvenuto solamente per alcuni beta testers. Inoltre in rete sono stati rilasciati anche diversi aggiornamenti a riguardo.

Quindi anche per la condivisione dei documenti è stata aggiunta la caption bar che permettere di descrivere il documento prima di condividerlo. Così facendo chi dovrà aprire il documento potrà già sapere in anticipo di cosa si tratta. Questa funzione è stata a lungo richiesta proprio a causa del proliferare dei tentativi di phishing all’interno del servizio di messaggistica istantanea. Ovviamente questo non è l’unico aggiornamento della settimana da parte del team di sviluppatori di Meta, che ogni giorno lavora duramente sull’applicazione.

Impostazioni privacy