WhatsApp, questo trucco vi permetterà di salvare i messaggi per sempre: come fare

Esiste su WhatsApp un trucco che vi permetterà di salvare i messaggi per sempre. Scopriamo quindi come sarà possibile farlo.

Spunta sull’applicazione di messaggistica di Meta spunta un trucco che vi permetterà di salvare i messaggi per sempre. Farlo è semplicissimo e bastano pochi passaggi: tutti i dettagli sull’ultimo escamotage.

WhatsApp
L’ultimo trucco presente sull’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

Tante volte ci sarà capitato di scorrere e all’indietro una conversazione per trovare qualcosa che era stato scritto, spesso cercando parole chiare per andare indietro nei mesi e negli anni, confondendoci tra diverse chat. Tuttavia i dubbi possono incasinarci e perdere solamente del tempo. Solitamente ci capita di cercare frasi significative, battute stupide, password, indirizzi, informazioni preziose, dichiarazioni. Sappiamo bene che una chat è piena di tesori sommersi e cercarli a memoria è un esercizio piuttosto complicato.

Esiste però un trucco che però permette di risolvere questo problema ed è anche molto facile da applicare. Infatti WhatsApp possiede una funzione che spesso in molti si dimenticano, ossia quello dei ‘Messaggi importanti‘. Per trovarla basterà andare in alto a destra su un messaggio WhatsApp potrai accedere a delle funzioni. Tra queste troviamo proprio “Messaggio importante”, un modo per salvare il messaggio e ritrovarlo quando vuoi. Mentre invece cliccandoci in alto sulle opzioni della conversazione troverai la lista di tutti questi salvataggi, una soluzione comoda e veloce.

WhatsApp, grande novità per la condivisione dei documenti: cosa cambia

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento riguardante l’applicazione di messaggistica (Via WebSource)

In queste ore WhatsApp sta sperimentando un nuovo update sul programma Google Play Beta Program, per la precisione la versione numero 2.22.22.7. Adesso WhatsApp è pronta a dare agli utenti la possibilità di condividere i documenti assegnandogli un titolo. Il rollo-out di questo nuovo aggiornamento è iniziato da pochissimo ed è avvenuto solamente per alcuni beta testers. Inoltre in rete sono stati rilasciati anche diversi aggiornamenti a riguardo.

Quindi anche per la condivisione dei documenti è stata aggiunta la caption bar che permettere di descrivere il documento prima di condividerlo. Così facendo chi dovrà aprire il documento potrà già sapere in anticipo di cosa si tratta. Questa funzione è stata a lungo richiesta proprio a causa del proliferare dei tentativi di phishing all’interno del servizio di messaggistica istantanea. Ovviamente questo non è l’unico aggiornamento della settimana da parte del team di sviluppatori di Meta, che ogni giorno lavora duramente sull’applicazione.

Impostazioni privacy