WhatsApp, fai spazio in memoria senza cancellare tutto: il trucco

Spunta su WhatsApp un trucco per fare spazio in memoria senza dover per forza cancellare tutto: i dettagli

Non smette mai di stupire WhatsApp che adesso è pronta a lanciare un trucco che permette di fare spazio in memoria senza dover per forza cancellare tutto. Scopriamo quindi come sarà possibile farlo e tutti i dettagli.

WhatsApp
Spunta sul servizio di messaggistica un nuovo trucco (Via WebSource)

WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea e gratuito più utilizzato al mondo. Spesso però quest’applicazione arriva a riempirci la memoria del nostro smartphone, provocando quindi agli utenti il dispiacere di dover cancellare tutti i messaggi al suo interno. Se quindi non siete disposti a perdere tutto, questo trucco fa per voi. Infatti in pochi sanno che esiste un metodo un po’ più sfumato di procedere e di fare una selezione su ciò che è utile e ciò che non lo è.

Per utilizzarlo basta andare su “Spazio e dati” e successivamente su “Gestisci spazio” ti troverai in una pagina che ti mostra com’è messo l’uso della memoria dell’app. Al suo interno quindi troverete quanti giga hai utilizzato e quanti sono liberi, tutti i contenuti più pesanti che hai in memoria in ordine di grandezza e poi le singole chat che occupano più spazio, anche queste in ordine. In questo modo, quindi, potrete addentrarvi nelle fotonei video, ma anche nelle gif inutili, nei documenti, scegliendo singolarmente di cosa liberarti e magari di cosa salvare. Così facendo riuscirete ad alleggerire il vostro smartphone.

WhatsApp, adesso c’è la funzione ‘Non disturbare’: come funziona

WhatsApp
Tutte le novità riguardanti la nuova funzione (via WebSource)

In queste ore WhatsApp è pronta a lanciare una nuova beta nel programma di Google Play Beta Program. Nel dettaglio stiamo parlando della versione 2.22.21.7. Infatti il servizio vuole implementare la funzione ‘non disturbare‘ per tutte le chiamate perse. Il nuovo strumento è già stato già rilasciato per la Beta di iOS diversi mesi fa. Adesso WhatsApp è pronta ad introdurre lo strumento di supporto anche su tutti i device Android. Nonostante ciò solo adesso gli sviluppatori stanno ultimando la nuova beta per i dispositivi del robottino verde.

Come si può vedere da diversi screenshot spuntati in rete è spuntata una nuova tabella durante le chiamate in entrata che recita proprio ‘Non disturbare‘. Questa informazione inoltre non sarà mai condivisa con chi vi sta chiamando. Al momento però la funzione è ancora in via di sviluppo per Android, con i vertici di Meta che non hanno ancora annunciato la data di esordio. Ad annunciare l’uscita della nuova funzione ci ha pensato come sempre il portale WABetaInfo. Infatti come sempre il sito specializzao è arrivato per primo sulla notizia.

Impostazioni privacy