Sanremo 2023, un grande protagonista non ci sarà: pubblico deluso

Arriva la prima grande rinuncia per Sanremo 2023. Infatti uno dei grandi protagonisti non sarà presente: arriva l’annuncio al pubblico. 

Amadeus dovrà fare a meno di lui durante il prossimo Festival di Sanremo. Ovviamente stiamo parlando di uno dei cantautori più amati dal pubblico, che però ha scelto di non competere durante la manifestazione più attesa dell’anno.

Sanremo
Il presentatore dovrà fare a meno di lui durante il prossimo Festival (Via Ansa Foto)

Nella giornata di ieri Gigi d’Alessio è stato intervistato da Alberto Matano durante il suo talk show ‘La Vita in Diretta’. Il noto cantautore napoletano ha ricevuto negli scorsi giorni un ambitissimo riconoscimento stiamo parlando quindi del riconoscimento come ‘ambasciatore della canzone napoletana‘. Così ai microfoni Gigi d’Alessio ha affermato: “Io sono uno dei tanti ambasciatori della canzone napoletana”.

Inoltre sempre il cantante ha continuato: “Questa è la città della musica, è la città che ha dato i natali alle più belle canzoni conosciute al mondo. è anche una grande responsabilità, questa è una città ricca di artisti“. In molti ricorderanno che a scoprire Gigi d’Alessio ci pensò Mario Merola, un artista apprezzato sia a Napoli che nel resto del paese. Il cantante a quindi parlato anche del suo maestro.

Sanremo 2023, Gigi d’Alessio rinuncia a Sanremo: la confessione

Gigi d'Alessio
Il cantante parla dei suoi riconoscimenti e dei suoi inizi (via WebSource)

Durante la sua intervista Gigi d’Alessio ha parlato anche del maestro Mario Merola. Il cantante ha quindi affermato: “Mario Merola è stato quello che ha rischiato 40 anni fa mettendo il suo nome accanto al mio. Mario non aveva mai fatto duetti, io suonavo con lui dal il pianoforte, 1990 poi nel 1992 ho fatto il mio primo disco“. Ai tempi infatti d’Alessio era un pianista e quasi per gioco chiese a Merola di registrare un disco, con il maestro che gli ha chiesto se sapesse cantare.

Stando alle parole di Gigi d’Alessio la musica napoletana piace anche ai giovani perché è ricca di sentimenti. Inoltre il cantante ha smentito lcune voci circolanti nelle scorse settimane circa la possibilità che possa partecipare al Festival di Sanremo 2023 che si terrà il prossimo inverno in compagnia del figlio LDA. Infatti parlando della kermesse musicale, d’Alessio ha affermato di non avere ancora una il prodotto pronto, deludendo anche i fan che lo attendevano al Teatro Ariston.

Impostazioni privacy