Calciomercato Napoli, pronti due rinnovi importanti: i tifosi possono festeggiare

Si muove il calciomercato del Napoli, con il direttore generale Cristiano Giuntoli pronto ad annunciare due rinnovi importanti: le firme.

Il Napoli sta vivendo un momento a dir poco magico. Così, sulle ali dell’entusiasmo, Cristiano Giuntoli sta per siglare due rinnovi importantissimi. Scopriamo chi vestirà l’azzurro partenopeo anche nei prossimi anni.

Calciomercato Napoli
Attivissimo sul mercato il direttore generale degli azzurri (via Ansa Foto)

Il Napoli sta vivendo un vero e proprio sogno, con gli azzurri che al momento sono primi in campionato (a parimerito con l’Atalanta) e nel girone di Champions League. I ragazzi di Luciano Spalletti stanno stupendo tutti, dopo un mercato estivo che ha letteralmente rivoluzionato la rosa. Quello a cui stiamo assistendo è quindi un Napoli spettacolare, che sta facendo parlare di sé in Italia ed in Europa. Adesso però la società azzurra cerca certezze per il futuro proprio visti gli ottimi risultati.

A tornare subito a lavoro quindi ci ha pensato Cristiano Giuntoli. Contestatissimo per il calciomercato estivo del Napoli, il direttore sportivo si è preso le sue rivincite ed adesso è pronto a siglare i rinnovi con diverse pedine fondamentali di questa squadra. La notizia era nell’aria ed adesso Giuntoli è pronto ad annunciare il rinnovo contrattuale con uno dei titolarissimi ed una giovane promessa. Stiamo parlando di Alex Meret e Alessio Zerbin. I tifosi quindi possono stare tranquilli, visto che i due talenti resteranno in azzurro ancora a lungo.

Calciomercato Napoli, rinnovo per Meret e Zerbin: c’è la firma

Alex Meret
Alex Meret rinnova con il Napoli (Fonte: Instagram)

Nella giornata di ieri il Napoli ha annunciato un doppio rinnovo, dopo un estate in cui è stata segnata dalla rivoluzione della rosa. Nella giornata di ieri s’è chiusa intanto la lunga telenovela per Alex Meret. Il portiere della Nazionale ha prolungato fino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento da parte del club fino al 30 giugno 2025. I tre anni di contratto quindi allontanano l’addio a parametro zero in vista della prossima estate. La durata però non è troppo lunga in modo da ridiscutere giustamente l’ingaggio nel caso in cui il portiere riesca a confermare gli ottimi risultati di questo inizio di stagione.

Sempre nelle ultime 24 ore è arrivato anche il rinnovo di Alessio Zerbin fino al 30 giugno 2027. Una vera e propria conferma per il giovane che dopo la Serie B con la maglia del Frosinone sta dando risposte importanti a Luciano Spalletti che gli ha concesso spazio in Serie A ed in Champions. Inoltre oramai da diverso tempo è spesso impiegato anche nella Nazionale di Roberto Mancini. A breve però potrebbe toccare ad altri pilastri della prima squadra come Lobotka, Anguissa e soprattutto Rrahmani, in scadenza del 2024.

Impostazioni privacy