Twitter si aggiorna ancora: nuove funzioni in stile TikTok

In queste ore anche Twitter ha deciso di aggiornarsi. Per il social americano arriva una funzione in pieno stile TikTok: di cosa si tratta.

Non si fermano gli aggiornamenti nemmeno per Twitter, visto che il social americano ha deciso di stare al passo coi tempi per non perdere terreno sulle competitors: arriva un tool in stile TikTok.

Twitter
Nuovo aggiornamento per la piattaforma social (via WebSource)

Da tempo si parla della volontà di Twitter di introdurre un nuovo pulsante Modifica per consentire agli utenti di editare i loro tweet. Adesso sembra proprio che la funzionalità sarà ben presto resa disponibile per tutti gli utenti. A quanto pare l’azienda sta facendo dei test e proprio di recente ha pubblicato il suo primo tweet modificato. Inoltre con un messaggio saranno disponibili le informazioni relative alle ultime modifiche effettuate. Il testo del tweet ricorda anche che la pubblicazione è pensata a scopo di test e che la società ci farà sapere quando la funzione sarà resa disponibile per tutti.

Secondo le ultime indiscrezione il social imposterà un limite di tempo per intervenire su un tweet prima che diventi non modificabile, si dice infatti che la revisione potrà essere effettuata entro 30 minuti. Inizialmente questa funzione sarà disponibile solamente per gli utenti di Twitter Blue, ossia il servizio a pagamento. Al momento è ancora molto difficile dire se prima o poi sarà disponibile per i normali utenti Twitter in futuro, ma con buona probabilità ne sapremo di più non appena il servizio sarà attivo. Ma le novità non sono finite qui.

Twitter, ritoccati anche i video: piattaforma sempre più veloce

Twitter
L’aggiornameto del social network americano (Via Screenshot)

Gli aggiornamenti non sono finiti qui per il social network americano. Infatti la società sta rendendo disponibili nuove funzioni TikTok-style per gli utenti iOS ed Android. Da diverso tempo, infatti, gli utenti chiedono a Twitter di recuperare terreno rispetto agli altri servizi social, ma a quanto pare qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione. Gli sviluppatori hanno quindi studiato un nuovo aggiornamento che cambierà il modo in cui i suoi utenti usufruiscono dei contenuti video. Quindi il social ha deciso di introdurre il Carosello Video.

Questo sarà visualizzabile nella sezione Esplora, grazie al quale gli utenti Twitter troveranno i video suggeriti in base alle tendenze e ai contenuti che più apprezzano. Inoltre sempre con il carosello sarà possibile espandere i video a schermo intero indipendentemente dal fatto che vengano acquisiti orizzontalmente o verticalmente. Quindi sarà possibile passare alla modalità a schermo intero semplicemente toccando o facendo clic su un video nell’app Twitter. Questo al momento è disponibile solamente per un numero chiuso di utenti all’estero che utilizzano Twitter in inglese su iOS e Android.

Impostazioni privacy