“Ecco chi è la migliore della storia di Amici”: parola di Alessandra Celentano

Durante la nuova edizione di Amici 22, la storica prof Alessandra Celentano si lascia andare ad una rivelazione inaspettata: “La migliore ballerina”

Amici di Maria de Filippi è tornato nei piccoli schermi degli italiani, puntuale come sempre, ad inizio anno accademico. Giunto alla ventiduesima edizione, lo storico talent show ideato dalla regina di Mediaset continua a lanciare talenti sempre più pronti a calcare i più importanti palcoscenici e diventare i nuovi beniamini del mondo dello spettacolo.

Alessandra Celentano Amici 01-10-2022 vesuvius
Alessandra Celentano ad Amici (Foto Instagram @alessandra.celentano)

Merito del successo, sicuramente, anche un cast di punta, tra nuovi inserimenti, graditi ritorni e nomi fissi a cui la padrona di casa non vuole rinunciare. Quest’anno a rivestire il ruolo di coach di canto, Arisa, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, mentre alla cattedra di danza siedono Emanuel Lo, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano. Proprio l’insegnante di danza classica è ormai indissolubilmente legata al programma di Mediaset, in cui ha assunto il ruolo della “maestra severa”.

Già dopo pochi giorni dall’inizio della nuova edizione, hanno fatto molto discutere alcune parole che ha rivolto alla nuova allieva Rita. Ricadendo nei suoi stereotipi sul fisico del danzatore perfetto, come già successo in passato, la Prof. ha detto alla ballerina di essere “gonfia” e di dover perdere peso con l’aiuto di un nutrizionista. La ragazza è esplosa in lacrime.

La verità sull’insegnamento, tutto quello che pensa la maestra di danza

Alessandra Celentano Amici 22 01-10-2022 vesuvius
Alessandra Celentano ad Amici (Foto Instagram @alessandra.celentano)

In una recente intervista al settimanale Oggi, Alessandra Celentano ha affrontato il tema dell’insegnamento ad Amici e della sua severità. Dal 2003 la coreografa ricopre la cattedra di danza nella scuola, ma continua ad avere un comportamento molto discusso, che però, a suo avviso, mira a far tenere i piedi per terra ai ragazzi. “Oggi i ragazzi sono più sgamati, più preparati a un’avventura di questo genere. Ora vogliono tutto e subito, il successo facile“, ha dichiarato la Prof.

Allo stesso tempo, ha evidenziato come i giovani allievi si rendano poi conto della difficoltà dello stare ad Amici soltanto quando lo vivono veramente. Lei, al contrario, ha raccontato di aver dedicato la sua giovane età interamente allo studio e all’allenamento. “Io da ragazzina mi allenavo per ore, rinunciavo a uscire con le amiche, non c’erano feste né weekend, solo lavoro e studio. Ma i ragazzi non sono preparati psicologicamente a fare sacrifici“, ha chiosato la Celentano.

In tanti anni di insegnamento, però, seppur con molta selezione, ha visto passare davanti ai suoi occhi altrettanti talenti. A questo proposito le è stato chiesto quale sia stato il migliore danzatore in assoluto di tutte le edizioni di Amici, domanda alla quale ha risposto senza il minimo dubbio. “Anbeta, anche se non è stata una mia allieva“.

Impostazioni privacy