Iliad sorprende gli utenti con un cambiamento radicale: chiude per sempre il servizio, cosa sta succedendo
L’operatore di telecomunicazioni Iliad che ha debuttato in Italia nel 2016 come filiale del gruppo francese omonimo, continua a raccogliere consensi. Merito anche probabilmente, dell’offerta competitiva con cui si è inserito nel panorama dei servizi, imponendosi come una delle realtà più produttive. Come spesso accade, nel mondo degli operatori telefonici le proposte cambiano nel tempo, rinnovandosi ogni volta.
Anche nel caso di offerte storiche, che ormai erano entrate nell’immaginario collettivo. Attualmente Iliad propone una vasta scelta tra proposte di rete mobile e Fibra, che si adattano ad ogni esigenza. Per la mobile restano in commercio Iliad Voce, con minuti ed SMS illimitati e 40 Mega di navigazione a 4,99 al mese, ma anche Iliad Giga 80, con minuti ed SMS illimitati e 80 Giga a 7,99 al mese.
Resta attiva anche Iliad Giga 120, dedicata a chi necessita di maggiore navigazione, con minuti ed SMS illimitati e 120 Giga fino a 5G a 9,99 al mese, mentre ancora maggiore la possibilità di utilizzare internet con Iliad Dati 300, con 300 Giga di traffico al mese a 13,99 euro. Dopo anni, però, l’operatore di telefonia decide di dire addio ad un’offerta presente ormai da anni.
Addio a Giga 40, cosa cambia da oggi
Iliad Italia sorprende gli utenti eliminando dalla sua proposta di offerte una delle più storiche. Attiva dal 26 luglio 2018, la Giga 40 offriva minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di navigazione internet mobile fino a 4G. In realtà, la proposta nacque come un’offerta limitata ad un numero di 500.000 attivazioni, ma il suo successo ne decretò la proroga per ulteriori due volte da 200.000 attivazioni, una da 50.000 fino a una disponibilità senza limiti.
Oggi, però, il servizio di telecomunicazioni ha deciso per una sterzata che probabilmente gli utenti non si aspettavano, scegliendo di eliminare la sua offerta dal commercio. L’ultimo termine previsto è stato il 28 settembre 2022, data dopo il quale non è più acquistabile né presso Simbox, né da store e neppure online. Naturalmente, per i possessori dell’offerta già attiva non è prevista nessuna variazione.