Richiamo alimentare per famosa barretta: il comunicato del Ministero

Nuovo giro di richiami alimentari per il Ministero della Salute che ha deciso di lanciare l’allerta per una barretta di un noto marchio: i dettagli. 

Il Ministero della Salute ha lanciato un nuovo avviso di richiami alimentari per il popolo italiano. Infatti le autorità hanno ritirato dal mercato una barretta di fiocchi di farro e farro soffiato con mirtilli rossi, granella di nocciola e cannella bi per la presenza di allergeni.

Richiamo alimentare
Tutti i dettagli sul prodotto ritirato dal mercato (Via WebSource)

Il Governo Italiano continua a monitorare i prodotti messi sul mercato per tutelare la salute dei propri consumatori. Infatti sono sempre tanti i rischi per quanto riguarda i prodotti alimentari contaminati. I controlli su questi prodotti sono in aumento sia in Italia che negli altri paesi europei. Come specificato dal Ministero della salute sono tantissimi soprattutto i rischi chimici legati alla contaminazione dei cibi destinati alla vendita al dettaglio.

Sul proprio sito il Ministero della Salute, gli operatori del settore (OSA) hanno l’obbligo di informare i propri clienti sulla non conformità riscontrata negli alimenti in vendita. Inoltre in caso di contaminazione o rischi sono obbligati a ritirare dalla vendita i lotti incriminati. Sempre l’Osa poi dovrà ritirare questi prodotti dal mercato, andiamo quindi a vedere qual è l’ultimo provvedimento preso dal Ministero della Salute italiano. Scopriamo quindi a vedere l’ultimo prodotto ritirato dal mercato.

Richiamo alimentare, ritirata famosa barretta: tutti i dettagli

Richiamo alimentare
Tutti i dettagli sulle barrette di farro ritirate dal mercato (via WebSource)

Il Ministero della Salute ha ritirato un lotto di ‘Barretta di fiocchi di farro e farro soffiato con mirtilli rossi, granella di nocciola e cannella bio‘, per rischio presenza di allergeni. Sul proprio sito ufficiale il Ministero ha comunicato tutti i dettagli riguardanti il prodotto tolto dal commercio. Infatti si tratta del lotto di produzione numero 1812. Mentre invece il marchio di identificazione dello stabilimento è Poggio del Farro SRL, come anche il nome del produttore.

Come ribadito più volte sull’avviso il motivo del ritiro della Barretta di fiocchi di farro e farro soffiato con mirtilli rossi, granella di nocciola e cannella bio è la presenza di allergeni. Inoltre proprio questo pericolo non sarebbe indicato sull’etichetta del prodotto. I consumatori dovranno restituire il prodotto al punto vendita. Per ulteriori informazioni, contattare l’indirizzo mail ed il numero dell’azienda in questione. I rivenditori, invece, dovranno sospendere la vendita del lotto richiamato e tenerlo a disposizione della Poggio del Farro SRL. 

Impostazioni privacy