Giorgia Meloni, chi è il compagno Andrea Giambruno: tutto su di lui

Una carriera tra giornalismo e tv: chi è Andrea Giambruno, il potenziale futuro “first gentleman” e compagno di Giorgia Meloni

Per la prima volta nella storia italiana una donna si avvicina sempre più al ruolo di Premier, aprendo così un nuovo capitolo nella politica del paese. Giorgia Meloni si confronta per telefono con Mario Draghi, come svelano le ultime indiscrezioni, in quello che sarebbe stato un “cordiale colloquio” in cui si sono discusse diverse materie come quelle economiche, a partire dalle prossime scadenze. Nel frattempo pesa attorno a lei curiosità e trepidazione sulle scelte dell’attuale Presidente del Consiglio.

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno 27-09-2022 vesuvius
Giorgia Meloni e Andrea Giambruno (Foto Instagram @giorgiameloni)

Se la leader di Fratelli d’Italia dovesse insediarsi, avrebbe al suo fianco una solida spalla su cui contare: il compagno Andrea Giambruno. Il suo nome non è di certo nuovo, visto che il possibile futuro “first gentleman“, primo in assoluto nella storia d’Italia, annovera alle sue spalle una serie di collaborazioni tv in casa Mediaset. Classe 1981, il compagno della Meloni è originario di Milano, attualmente giornalista con alle spalle studi filosofici e una laurea alla Cattolica. Giambruno inizia la sua carriera televisiva con uno stage nella rete locale Telenova, per poi esordire come autore di celebri programmi tv nazionali, tra cui Mattino 5, Quinta Colonna, Matrix e Stasera Italia.

Il primo incontro con la Meloni e il futuro di Giambruno

Meloni Giambruno 27-09-2022 vesuvius
Meloni e Giambruno (Foto Instagram)

Proprio una trasmissione televisiva è stata galeotta per i due. Giorgia Meloni era arrivata di fretta e trafelata nel backstage di Quinta Colonna, quando l’incontro con l’autore avvenne mentre lei cercava di addentare un frutto prima di andare in onda. “I nostri occhi si incrociarono in modo strano, è stato un attimo“, rivelò il 41enne in un’intervista al settimanale Chi.

Dopo un corteggiamento serrato, i due sono diventati una coppia, per poi mettere al mondo la piccola Ginevra, attualmente di 6 anni. Dopo 7 anni d’amore i due sono una coppia di fatto ma non si sono mai uniti in matrimonio. E se nessuna novità è prevista in ambito privato, il futuro professionale di Andrea Giambruno potrebbe a questo punto subire dei cambiamenti in seguito all’eventuale salita al posto di Premier della compagna, ma in che modo? Il possibile “first gentleman” è impegnato alla conduzione di Studio Aperto e fa parte del team di TgCom24. Non è chiaro, però, se in seguito alle elezioni, potrebbe scegliere di cambiare rotta, optando per una vita meno esposta mediaticamente al fianco della sua Presidente.

Impostazioni privacy