Whatsapp: le undici novità della settimana

Sono ben undici le novità ufficiali riguardo Whatsapp: spicca il multi-dispositivo per i tablet Android.

Tantissime novità sono in arrivo su WhatsApp, ben undici secondo il portale specializzato WABetaInfo. Tra queste ci sarebbe anche il multi-dispositivo per tablet Android: cosa sta succedendo sul servizio di messaggistica di Meta.

WhatsApp
Tutte le novità in arrivo sull’applicazione (via WebSource)

Sono sempre tante le novità in arrivo su WhatsApp, che in questa settimana ha voluto introdurre ben 11 nuove funzioni. E’ stata quindi una settimana ricca di impegni per il team di sviluppatori di Meta, che punta a rendere il servizio di messaggistica sempre innovativo ed all’avanguardia. Gli update riguardano tutte le piattaforme (Android, iOS, e Desktop). Tra queste ci sarebbe anche la funzione multi-dispositivo per tablet Android. Di seguito quindi tutte le novità di questa settimana:

  1. La prima funzione è la nuova scorciatoia per la camera, per tutti gli utenti che scaricheranno l’ultima versione Beta per Android e iOS.
  2. In queste settimane WhatsApp sta lavorando anche alla configurazione degli Avatar, scoperta da WABetaInfo nella versione Beta 2.22.21.3 di Android. La feature è in via di sviluppo e sarà rilasciata prossimamente.
  3. La stessa configurazione degli Avatar è stata scoperta anche nella Beta iOS, nello specifico nella versione 22.20.0.72 dell’update.
  4. Mentre invece nella versione Beta 2.22.21.5 per Android ci sarà la possibilità di aggiungere le note vocali allo stato.
  5. WhatsApp sta finalmente rilasciando una versione della modalità companion che consente di collegare un account WhatsApp esistente a un tablet Android per alcuni Beta Testers.
  6. L’applicazione è pronta a rilasciare un nuovo pack di stickers chiamati Giannis and Family, in onore del campione NBA Giannis Antetokounmpo.
  7. Come riportato nelle scorse settimane a breve dovrebbero arrivare anche i sondaggi all’interno delle chat.
  8. Nella versione Beta di Android 2.22.21.7 è stata spottata anche la funzione ‘non disturbare’ per le chiamate perse.
  9. Mentre invece per la versione Beta di iOS numero 22.20.0.71 WABetaInfo ha scoperto che WhatsApp aggiornerà gli utenti di tutte le novità attraverso una chat specifica, proprio come Telegram.
  10. Dopo la beta per Android numero 2.22.21.2 si è scoperto che WhatsApp sta lavorando per aggiungere una caption alla condivisione dei documenti.
  11. Infine l’ultima funzione pronta ad essere aggiunta è l’abilità di aggiungere una caption alla condivisione dei documenti anche per iOS.

WhatsApp si punta al cinema: l’ultima novità per gli utenti

WhatsApp
L’ultima novità in arrivo per l’applicazione di Meta (via WebSource)

Anche WhatsApp in queste ore sembrerebbe essersi lanciata nell’industria dei film o meglio, dello streaming TV, specie se consideriamo che la sua produzione sarà affidata a due servizi noti al grande pubblico come Prime Video e YouTube. L’annuncio è arrivato a sorpresa durante la scorsa serata, grazie alla pubblicazione di un teaser promozionale e di un trailer ufficiale. La prima pellicola di Meta si chiamerà Naija Odyssey e l’immagine promozionale contiene un insolito credito scritto che afferma trattarsi di “Un film di WhatsApp“.

Inoltre il suo arrivo è a dir poco imminente, visto che si tratta del prossimo 21 settembre. A quanto pare il film si concentrerà sulla vera storia di Giannis Antetokounmpo, due volte MVP della NBA nato in Grecia da genitori nigeriani. La descrizione del trailer di YouTube suggerisce inoltre che il film ci racconterà la vita del giocatore e il mondo che lo circonda. Inoltre questo sembrerebbe essere più un cortometraggio che un lungometraggio, visto che si parla di soli 12 minuti. Al momento però non c’è ancora nessuna conferma a riguardo, quel che è certo è che Meta è pronta a gettarsi nel mondo del cinema.

Impostazioni privacy