Mediaset, cambia programmazione: tutte le novità

Grandi cambiamenti nell’autunno televisivo di Mediaset, la rete sorprende i telespettatori con delle modifiche inaspettate

Come sempre, l’arrivo dell’autunno porta con sé grandi cambiamenti anche dal punto di vista televisivo. Le reti scelgono di riadeguare i palinsesti al rientro dalle vacanze, con una serie di programmi in partenza a settembre in concomitanza con la riapertura delle scuole. Ed è così che, su Mediaset, riaprono i battenti i reality show di punta, come Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne, mentre tornano le fiction più amate.

Mediaset programmazione autunno 25-09-2022 vesuvius
Logo Mediaset (Screenshot Video)

Largo spazio, come sempre, dopo l’estate viene dato alle serie tv, molte delle quali nuovissime e pronte ad aprire al meglio il nuovo anno del piccolo schermo. Pensando alla prima serata, è il caso di Viola come il mare, con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi, che venerdì 30 settembre sbarca su Canale 5 con grande trepidazione.

L’azienda del Biscione, però, ha in programma dei cambiamenti importanti anche per ciò che riguarda la fascia pomeridiana del canale. Dopo ben sette lunghissime stagioni, giunge al termine la programmazione della soap opera spagnola Una Vita, che è pronta ad essere sostituita da un’altra amatissima telenovela della tv.

Torna ‘Terra Amara’ nel pomeriggio di Canale 5

Terra Amara protagonisti 25-09-2022 vesuvius
I protagonisti di Terra Amara (Foto Instagram @terraamarasoaptv)

Dalla prima messa in onda su Canale 5 sono passati ormai anni: Una Vita ha tenuto compagnia agli italiani dal 2015 con una serie di intrighi, vicende e risvolti che li hanno tenuto incollati al piccolo schermo. Dopo 7 stagioni (di cui alcune della durata di 361-641 episodi), la soap spagnola giunge davvero al termine. Le ultime puntate, secondo le previsioni, andranno in onda nel mese di novembre sulla rete Mediaset.

Per colmare un vuoto così importante, però, Piersilvio Berlusconi ha deciso di puntare praticamente sul sicuro. Durante i mesi estivi, infatti, i telespettatori hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare la telenovela turca Terra Amara che è andata a sostituire l’assenza di Uomini e Donne. Il 19 settembre, però, la serie è stata sospesa proprio nel vivo delle vicende a causa del ritorno del palinsesto autunnale.

Grande gioia, dunque, per i fan della soap opera, che potranno accoglierla nuovamente nei loro piccoli schermi non appena Una Vita sarà terminata. Le avventure di Züleyha e  Yilmaz andranno ad inserirsi così nella fascia pomeridiana di Canale 5 dando il via ad una nuova scia di passioni che cercheranno di sopperire mancanza della serie spagnola.

Impostazioni privacy