L’imperatrice, trailer e data di uscita della serie sulla principessa Sissi

Sta per arrivare su Netflix la nuova serie in costume L’imperatrice, che racconta la storia della principessa Sissi: data e trailer

Il grande giorno è quasi arrivato. Netflix si è riservato delle grandissime uscite per questo settembre 2022 e una di queste è sicuramente quella della nuova serie in costume, già potenzialmente un successo. Si tratta de L’imperatrice, che racconterà in una versione del tutto nuova rispetto alle precedenti, la storia e le vicende della Principessa Sissi.

L'imperatrice Netflix 22-09-2022 vesuvius
L’imperatrice – Netflix (Foto Instagram @theempressnetflixfan)

Il colosso dello streaming, probabilmente avendo valutato i grandi riscontri di recenti produzioni dal timbro storico come Bridgerton, non ci ha pensato due volte a portare in scena un nuovo serial in costume. The Empress, dal titolo originale, aveva già promesso di rendere omaggio alla vita della Principessa Sissi scostandosi però dalle diverse rappresentazioni cinematografiche e televisive del passato.

In particolar modo dalle indiscrezioni trapelate prima dell’uscita, si viene a sapere che la trama seguirà la protagonista durante il primo periodo trascorso alla corte di Vienna. Ad essere approfondito sarà il lato umano della giovane Sissi e la sua particolare insofferenza alla rigidità delle regole del suo ambiente. Ma non solo, perché nel serial verranno trattati anche i temi come anoressia e depressione, di cui la Principessa ha sofferto nella sua vita.

Episodi e cast de L’Imperatrice, la nuova serie Netflix in uscita a settembre

L'imperatrice Netflix cast 22-09-2022 vesuvius
L’imperatrice, i protagonisti (Foto Instagram @theempressnetflixfan)

Nelle ultime ore le pagine social ufficiali di Netflix hanno annunciato a gran voce l’uscita de L’Imperatrice. Lo hanno fatto condividendo un emozionante trailer insieme alle parole “Possiamo farcela. Insieme“. Scene avvincenti si susseguono nel video, raccontando le gesta di una “bambina ribelle” pronta a rivoluzionare la sua corte.

L’imperatrice uscirà sul colosso dello streaming il prossimo 29 settembre e sarà costituito da sei episodi probabilmente lunghi 50 minuti circa. Nella miniserie una parte importante sarà dedicata ovviamente all’incontro tra Elisabetta e Franz, imperatore d’Austria ed al loro amore. Tematiche portati, quindi saranno passioni, intrighi a corte e lotte di potere.

Un cast ricco di personaggi che vede come protagonisti Philip Froissant e Devrim Lingnau rispettivamente nei panni dell’imperatore e di Sissi. Insieme a loro, Melika Foroutan nei panni di Sophie, Johannes Nussbaum, in quelli del fratello di Franz, Maximilian, Jördis Triebel nel ruolo della madre Ludovika e Elisa Schlott in quello della sorella di Sissi, Helene.

Impostazioni privacy